News Cinema

Fast X - Daniela Melchior rivela: "Ho ottenuto il mio ruolo grazie a The Suicide Squad e a James Gunn"

Daniela Melchior, volto di Isabel Neves in Fast X, ha raccontato come è entrata a far parte della grande famiglia di Fast & Furious, rivelando l'importanza della sua partecipazione a The Suicide Squad di James Gunn.

Fast X - Daniela Melchior rivela: "Ho ottenuto il mio ruolo grazie a The Suicide Squad e a James Gunn"

Daniela Melchior è fra le tantissime star di Hollywood che saranno eternamente riconoscenti nei confronti di James Gunn. Con la trilogia Guardiani della Galassia e The Suicide Squad - Missione Suicida il regista ha infatti contribuito a lanciare - e rilanciare - la carriera di molte giovani star. In una recente intervista, Melchior ha infatti rivelato il momento esatto in cui ha compreso che il suo ruolo nel cinecomic DC le aveva definitivamente spalancato le porte del mondo dello spettacolo, ovvero quando è stata ingaggiata per Fast X

Fast X - Daniela Melchior rivela come ha ottenuto il ruolo di Isabel Neves 

Ai microfoni di The Hollywood Reporter, Daniela Melchior ha infatti rivelato di non aver sostenuto un provino per il ruolo di Isabel Neves in Fast X, ma di essere stata scritturata direttamente da Vin Diesel, conquistato dalla sua straordinaria interpretazione in The Suicide Squad - dove i veste i panni dell'antieroina Cleo Cazo \ Ratcatcher II:

Ho avvertito l'impatto di The Suicide Squad quando ho incontrato Vin [Diesel] e sua sorella, Samantha, per la prima volta. Hanno parlato di Ratcatcher e di come si fossero innamorati del mio personaggio... Non ho dovuto sostenere alcuna audizione. 

La giovane attrice, come accennato, ha debuttato nella grande famiglia di Fast & Furious nei panni di Isabel Neves, pilota di street race brasiliana intimamente connessa al passato di Dom - è infatti la sorella di Elena (Elsa Pataky). Un personaggio apparentemente secondario, destinato però a comparire nei due - probabili - capitoli finali della saga e - forse - nello spin-off al femminile annunciato da Vin Diesel. Melchior ha infatti rivelato di aver saputo da Justin Lin - regista inizialmente collegato a Fast X, rimasto nel progetto in qualità di sceneggiatore - che sono già stati sviluppati dei piani per la "sua" Isabel:

Sono entrata a far parte del progetto quando Justin Lin era ancora coinvolto. Mi disse che aveva dei piani per far continuare la storia del mio personaggio. Quindi, non appena ho incontrato Vin [Diesel], ho iniziato a svilupparlo e non mi sono limitata ad usare la sceneggiatura. Ho creato un background che avrebbe potuto influenzare anche il futuro. Il suo senso di colpa e il suo dolore sono interessanti, ma quanto è grande il dolore che prova? Riguarda solo la morte di Elena? Quando ho letto le sue scene con Dom, ho pensato: "Forse tutto quello che tocca si rovina". È un ulteriore livello interpretativo. Ho anche pensato ai film successivi, anche se all'epoca non sapevo nulla della trilogia finale. Ho semplicemente pensato: "Cosa posso aggiungere che possa spianare la strada ad un racconto futuro?"

Fast X è attualmente al cinema e vanta un cast composto da volti storici della saga e new entry - Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, John Cena Jason Statham, Sung Kang, Jason Momoa, Rita Moreno, Charlize Theron, Helen Mirren e Brie Larson, oltre ovviamente a Daniela Melchior. Fast 11 è invece attualmente in produzione. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo