El Muerto, lo spin-off di Spider-Man perde la data d'uscita nel calendario Sony
Lo spin-off di Spider-Man El Muerto con Bad Bunny non figura più nel calendario delle prossime uscite Sony. Perché?

L’universo di Spider-Man intessuto da Marvel e Sony dovrà fare a meno di El Muerto, almeno per il momento. Il film spin-off su uno dei popolari antieroi dell’Uomo Ragno ha perso la sua data di uscita prevista in origine. Come riporta EW, Sony ha annunciato la sua nuova programmazione e pare che la data assegnata in principio a El Muerto sia andata ad un altro film (The Book of Clarence per la precisione). Cosa comporterà per lo spin-off di Spider-Man con protagonista Bad Bunny?
El Muerto, lo spin-off di Spider-Man perde la sua data di uscita: e adesso?
In principio, El Muerto aveva programmato la sua data di uscita per il 12 gennaio 2024, data che Sony ha poi destinato ad un altro progetto, The Book of Clarence con LaKeith Stanfield e diretto da Jeymes Samuel. E non è tutto. Non solo ha perso la sua data di uscita, ma pare che il film con protagonista Bad Bunny sia stato rimosso almeno per il momento dal calendario Sony. Ma non è ancora detta l’ultima parola. Come riporta EW, c’è ancora speranza per i fan di El Muerto, poiché pare che il progetto sia ancora in corsa. Il primo film live action Marvel guidato da un protagonista latino è ancora in fase di sviluppo, ma è stato fortemente rallentato e penalizzato a seguito dello sciopero degli sceneggiatori ancora in corso ad Hollywood. E non è l’unico motivo ad aver spinto Sony a rivalutare la programmazione: ad influire anche il fitto tour di Bad Bunny, il rapper protagonista. Unendo queste due forti componenti, El Muerto ha dovuto rivalutare il suo lancio al cinema, che in questa fase non dispone più di una data di uscita.
Del resto, Sony non ha ancora rivelato dettagli relativi alla trama del progetto diretto da Jonás Cuarón. Dai fumetti Marvel, sappiamo che il protagonista Juan Carlos Estrada Sánchez detto appunto El Muerto è un antieroe che discende da una lunga stirpe di lottatori e assume superpoteri indossando una maschera speciale sul viso. Per vendicare la morte di suo padre, sfida il campione del wrestling El Dorado e si ritrova immischiato in un duello sul ring contro Spider-Man prima di unire le forze per sconfiggere El Dorado. El Muerto sarebbe soltanto l’ultimo di svariati progetti volti ad aumentare il Sony Spider-Verse, che finora oltre a poter contare sulla trilogia di Spider-Man con protagonista Tom Holland, coinvolge anche Venom (con un terzo film in lavorazione), Morbius, Madame Web e il recentissimo Kraven – Il cacciatore.