News Cinema

Dragon Trainer, Gerard Butler si unisce al cast del live-action!

8

L'atteso live-action di Dragon Trainer annovera nel suo cast un nuovo volto: si tratta dell'attore Gerard Butler, già voce in originale di Stoick l'Immenso.

Dragon Trainer, Gerard Butler si unisce al cast del live-action!

Il cast del live-action di Dragon Trainer, una delle pellicole DreamWork Animation più amate di sempre, si arricchisce di un nuovo componente: si tratta dell'attore Gerard Butler, già voce in originale del padre di Hiccup, il capo villaggio Stoick l'Immenso.



Dragon Trainer, Gerard Butler si unisce al cast nel ruolo di Stoick l'Immenso!

Dragon Trainer è liberamente ispirato al romanzo How to train your dragon - titolo originale dei film - scritto da Cressida Cowell nel 2003 e ambientato in una fittizia isola abitata da una popolazione di Vichinghi, guidata dal possente cacciatore di draghi, Stoick l'Immenso. Contrariamente a suo padre, il giovane Hiccup non riesce a dimostrare il suo valore di vichingo e cacciatore e viene considerato una nullità dai compagni di addestramento. L'incontro con Sdentato, un drago ferito precipitato nella foresta intorno al villaggio, cambierà per sempre la vita di Hiccup e la visione che lui e la sua gente hanno di queste creature.

Composto di tre lungometraggi animati, arrivati in sala tra il 2010 e il 2019, di 5 cortometraggi, una serie tv di sei stagioni, ben 14 adattamenti videoludici, graphic novel pubblicate da Dark Hose Comics, Dragon Trainer ha incassato in totale oltre 1,6 miliardi di dollari al botteghino, ottenendo inoltre tre candidature ai premi Oscar per il Miglior film d'animazione e la vittoria di un Golden Globe per il secondo capitolo della trilogia. Il progetto sarà prodotto da Marc Platt, distribuito da Universal Pictures e arriverà in sala il 13 giugno 2025.  

Come svela The Hollywood Reporter, Gerard Butler riprenderà il ruolo di Stoick anche nel remake live-action diretto da Dean DeBlois, già regista della trilogia animata e co-regista insieme a Chris Sanders di Lilo&Stitch.

L'attore è noto per i suoi ruoli in film d'azione, come 300 e la saga di Attacco al potere e sarà protagonista di alcune pellicole, in uscita nel 2024 come Plane e Kandahar. Butler si unisce a Mason Thames (The Black Phone) e Nico Parker (The Last of Us), rispettivamente scelti per interpretare i ruoli di Hiccup e Astrid nel remake. L'inizio delle riprese del film era previsto per agosto a Belfast, ma lo sciopero dei sindacati di attori e sceneggiatori ha portato a un rinvio della produzione. Il film sarà prodotto da Marc Platt, distribuito da Universal Pictures e arriverà in sala il 13 giugno 2025.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo