News Cinema

Dragon Trainer, anche Ruth Codd si unisce al live action

Dopo il successo con La caduta della casa degli Usher, Ruth Codd si unisce al cast del live action Dragon Trainer: chi interpreterà?

Dragon Trainer, anche Ruth Codd si unisce al live action

Dragon Trainer continua ad ampliare il suo cast. Dopo una trilogia d’animazione di successo supportata da DreamWorks, è in arrivo il primo adattamento in chiave live action che propone quindi una storia con attori in carne ed ossa. E l’ultimo talento riportato da The Hollywood Reporter è Ruth Codd, attrice nota soprattutto al pubblico del piccolo schermo che di recente si è appassionato a La caduta della casa degli Usher su Netflix. Ma chi interpreterà nel nuovo progetto live action?

Dragon Trainer, Ruth Codd si unisce al cast: chi interpreta?

How To Train Your Dragon, in italiano tradotto con Dragon Trainer, ha avviato già da qualche settimana le riprese sul set ma continua ad ampliare il suo cast e questa volta aggiunge Ruth Codd. Secondo The Hollywood Reporter, interpreterà Phlegma, del villaggio dei vichinghi di Hiccup e Astrid. Nel film d’animazione il personaggio è stato affidato in lingua originale al doppiaggio di Ashley Jensen.

La trama di Dragon Trainer si rifà a quella del film d’animazione del 2010, con protagonista un giovane vichingo cresciuto con l’idea di dover sconfiggere ogni drago sul proprio cammino. Hiccup, però, non è particolarmente d’accordo con quell’ideologia e conferma la sua natura ribelle quando incontra Sdentato, un drago ferito che ha bisogno di aiuto. Tra di loro nasce un legame potente, una splendida amicizia che ispirerà l’intero villaggio. Dean DeBlois, che ha lavorato alla sceneggiatura e alla regia dei film d’animazione, si occuperà anche del live action e, nelle ultime settimane, ha condiviso alcuni scatti dal set, testimoniando quindi il work in progress del film. Dragon Trainer ha già annunciato una data d’uscita al cinema fissata per giugno 2025 e nel cast include Mason Thames che interpreta Hiccup e Nico Parker che interpreta Astrid. E ancora coinvolge Nick Frost, Julian Dennison, Dronwyn James e Harry Trevaldwyn.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming