Downton Abbey 3 - Il Gran Finale, Joanne Froggatt sulla conclusione: "Ho pianto per circa 10 minuti"
Quando Downton Abbey 3 - Il Gran Finale arriverà al cinema, il pubblico dovrà dire addio ad un franchise molto amato che ha già commosso Joanne Froggatt.

Quando Downton Abbey: The Grand Finale arriverà al cinema, saluterà definitivamente il pubblico che per tanti anni ha seguito le avventure della famiglia Crawley dapprima su piccolo e poi su grande schermo. The Grand Finale è il terzo ed ultimo film del franchise nato dapprima in televisione e poi spostatosi al cinema. Nata come Serie TV in costume, dopo sei stagioni ha puntato a dei sequel cinematografici per continuare a raccontare della famiglia Crawley, la cui storia volgerà al termine questo settembre. Ambientata negli Anni ’30, la trama di Downton Abbey: The Grand Finale dovrà fare a meno di Lady Violet. Pur non avendo condiviso dettagli specifici in merito alla trama, Joanne Froggatt ha confermato che questo film sarà commovente e la perfetta conclusione per un franchise così amato dal pubblico.
Downton Abbey: The Grand Finale, Joanne Froggatt conferma che il finale sarà soddisfacente per il franchise: “Ho pianto per 10 minuti”
Interprete di Anna Bates, Joanne Froggatt ha accompagnato Downton Abbey sin dalla prima stagione e seguito con occhio ravvicinato tutto quello che è accaduto alla famiglia protagonista. A detta dell’attrice, Downton Abbey: The Grand Finale offrirà un finale soddisfacente non soltanto al pubblico, ma anche al cast. Ai microfoni di Screen Rant, ha anticipato cosa aspettarsi e messo in guardia i fan:
Ero davvero soddisfatta ho pianto a dirotto quando ho visto The Grand Finale. Ho pianto davvero per dieci minuti di fila e per un sacco di motivi. Ovviamente è la fine per tutti questi personaggi, ma lo è anche per noi, che interrompiamo questa interpretazione ed è la fine di questa incredibile esperienza che abbiamo vissuto tutti insieme per 15 anni ad intermittenza. Quindi, per tutta una serie di motivi, è stato il momento della chiusura del cerchio ed è stato molto emozionante, sentimentale. Penso che il film sia adorabile, lo è davvero. Credo che sia esattamente ciò che il pubblico vorrà e si aspetterà dal finale.
Con il ritorno della maggior parte dei personaggi principali, l’ultimo film di Downton Abbey traccerà un punto importante. Il creatore della serie tv Julian Fellowes non ha escluso del tutto un ritorno a Downton, ma ha chiarito che questo film sarà l’ultimo con il cast originale e, per questo, offrirà un finale emozionante.