News Cinema

Disney introdurrà una nuova principessa live action: il film ambientato in India

Disney annuncia che il prossimo film introdurrà una nuova principessa live action e sarà ambientato in India. Gurinder Chadha figura come regista e sceneggiatrice del progetto musical.

Disney introdurrà una nuova principessa live action: il film ambientato in India

Il prossimo film Disney con protagonista una principessa sarà ambientato in India. A riportarlo è Deadline e specifica che si tratta di un progetto live action in chiave musical. Il progetto ha già trovato la sua regista, Gurinder Chadha, che figura anche come sceneggiatrice. Si tratta di un nuovo film che segue l’impostazione lanciata da altri personaggi amatissimi del rinascimento Disney. Grazie alle storie di Pocahontas, Mulan, Tiana de La principessa e il ranocchio e i più recenti Vaiana in Oceania e Raya e l’ultimo drago, le storie portate su grande e piccolo schermo puntano ad una proposta variegata ed inclusiva. E il prossimo film in arrivo porterà con sé il fascino dell’India.

Disney, il prossimo film sulle principesse è ambientato in India

A riportare l’annuncio è stato Deadline. Secondo il magazine americano, Disney molto presto proporrà una nuova principessa da unire al resto del gruppo (già numerosissimo). Tuttavia subentra una novità interessante: si tratta di un progetto live action, per cui non prevede una base animata. Il lungometraggio in questione è di natura musical, quindi includerà diversi brani come tutti i classici Disney. Ed è probabile che la nuova principessa sia di origini indiane, essendo il film ambientato proprio in India. Non conosciamo dettagli relativi alla trama poiché il progetto è ancora in fase embrionale, ma come specifica ScreenRant la storia dovrebbe ispirarsi “ad una principessa della storia indiana”. La regista coinvolta nel progetto ha lavorato ad un musical di Bollywood in passato, per cui è facile che conosca nel dettaglio la cultura indiana. In ogni caso ha precisato a Deadline:

Lascia che te lo dica: non è facile scrivere un film sulle principesse Disney. È difficile perché ci sono alcune regole che devi seguire e poi non vuoi ripetere quello che è stato già fatto. Non voglio rifare Mulan, per dire, ma proporre qualcosa di nuovo. Al tempo stesso ci sono principesse Disney molto forti, quindi vuoi fare qualcosa di diverso ma che tenga testa a quello che c’è già. È un equilibrio interessante da esplorare come scrittrice.

Non sarebbe comunque la prima volta che Disney crea una principessa live action. Si è già concessa l’esperimento con Come d’incanto, tramutando Amy Adams in una principessa delle fiabe catapultata per errore a New York City. A distanza di 15 anni, la storia di Giselle ha ottenuto anche un film sequel Come per Disincanto – E vissero infelici e scontenti disponibile su Disney+ in streaming.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming