News Cinema

Deadpool & Wolverine, per Hugh Jackman mostrerà "lati di Wolverine che non ho mai interpretato prima"

2

A detta di Hugh Jackman, la versione di Wolverine proposta in Deadpool & Wolverine sarà la migliore interpretata finora, perché "più completa".

Deadpool & Wolverine, per Hugh Jackman mostrerà "lati di Wolverine che non ho mai interpretato prima"

Hugh Jackman non credeva di riportare il suo Wolverine sul grande schermo dopo Logan eppure è successo per merito di Deadpool. Accanto a Ryan Reynolds, l’attore riprenderà il suo iconico personaggio degli X-Men e anticipa che quanto accadrà nel film sarà diverso da tutto ciò che ha realizzato fino ad oggi in qualità di Wolverine. Quello proposto nel film, infatti, è una variante di Wolverine e questo ha permesso all’attore di approfondire diversi aspetti dell’iconico X-Men. In Deadpool & Wolverine, Hugh Jackman mostrerà una variante di Wolverine che ha deluso il suo universo e cercherà di redimersi affiancando Wade Wilson in un’avventura nel Multiverso Marvel. Ciò consentirà ad entrambi i personaggi di unirsi ufficialmente all’universo Marvel.

Deadpool & Wolverine mostrerà un “lato più completo e diverso” di Wolverine secondo Hugh Jackman

A detta di Hugh Jackman, la versione di Wolverine proposta in Deadpool & Wolverine è la migliore mai mostrata finora in 25 anni di attività nell’universo degli X-Men. La sua storia sul grande schermo ha avuto inizio nel 2000, conclusasi poi nel 2017 con Logan – The Wolverine, un film che per certi versi è stato introdotto come un addio al personaggio quando invece, tempo dopo, è stato inteso più come un arrivederci. Tutto merito di Deadpool e di Ryan Reynolds, che ha convinto Hugh Jackman ad affiancarlo in una nuova avventura. Del resto l’interprete dell’antieroe sboccato aveva proposto una prima collaborazione già nel 2016, ma è diventata realtà con il supporto di Kevin Feige. Il presidente dei Marvel Studios ha acconsentito ad una sola condizione: Wolverine avrebbe dovuto indossare il suo iconico costume giallo dei fumetti. Impegnato con un evento a Shanghai, dove i Marvel Studios hanno proiettato in anteprima 35 minuti di filmati inerenti a Deadpool & Wolverine, l’attore ha raccontato:

Pensavo di aver chiuso con questa storia sette anni fa. Ma non appena abbiamo avuto questa idea, ho capito che questo era l’incontro che la gente voleva, che io volevo, che Ryan voleva, che i fan volevano.

A detta dell’attore, la sceneggiatura realizzata in parte anche da Ryan Reynolds con Rhett Reese e Paul Wernick contiene “lati di Wolverine che non ho mai interpretato prima e che mi hanno messo alla prova come attore, mi hanno entusiasmato. Sento che per molti versi i fan di Wolverine, grazie a Deadpool, grazie a Reynolds e Levy vedranno un lato più completo e diverso di lui rispetto a quello visto prima. E questo è stato emozionante per me, spero che lo sia anche per voi”. Per scoprirlo bisognerà attendere qualche altra settimana, perché Deadpool & Wolverine arriverà in sala dal 24 luglio 2024.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV