Deadpool & Wolverine, la spiegazione delle battute sul divorzio rivolte a Hugh Jackman e Jennifer Garner
In Deadpool & Wolverine, l'antieroe di Ryan Reynolds si è concesso qualche battutina sul divorzio rivolte a Hugh Jackman e Jennifer Garner: qual è la spiegazione?
Deadpool & Wolverine è ricco di riferimenti, incluso qualcuno relativo ad un potenziale divorzio. Ma a chi si riferiscono e perché? L’antieroe sboccato di Ryan Reynolds non rinuncia mai ad una situazione scomoda, anzi, ne approfitta manipolandola a proprio favore. Maestro delle frecciatine, il mercenario debutta ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe senza perdere la sua linguaccia, utilizzata anche contro Hugh Jackman e Jennifer Garner. Ma cosa vorranno dire quelle battutine sul divorzio?
Deadpool & Wolverine e il significato delle battute sul divorzio
Che non si dica che Deadpool non sia al passo con i pettegolezzi da cronaca rosa. L’ha ampiamente dimostrato nel corso del suo ultimo film, menzionando non uno, ma ben due divorzi. Battute rivolte a due membri del cast: Hugh Jackman e Jennifer Garner. Gli interpreti di Wolverine ed Elektra hanno affrontato un divorzio negli ultimi anni e questo motiverebbe le battutine di Deadpool nel corso del film. Ma, nel caso di Jackman, potrebbe celarsi un altro significato. Andiamo per ordine. La prima battutina sul divorzio arriva nel Vuoto, dopo che i due protagonisti incontrano DogPool e NicePool. A quel punto l’antieroe sboccato, rivolgendosi al suo partner, spiega che di solito Wolverine “è a torso nudo, ma si è lasciato andare dopo il divorzio”, motivo per cui indossa un costume. Una battuta esilarante, considerato che più avanti nel film l’attore mostrerà di non aver perso gli addominali. Ma la battuta in questione potrebbe anche riferirsi al divorzio tra gli X-Men e 20th Century Fox nel momento in cui questa è stata acquisita da Disney.
In ogni caso, lato privato, Hugh Jackman ha annunciato il divorzio da Deborra-Lee Furness a settembre 2023 dopo quasi 30 anni di matrimonio, separandosi amichevolmente. Per quanto riguarda Jennifer Garner, l’attrice ha ripreso il ruolo di Elektra dopo essere apparsa in Daredevil, ruolo assegnato al suo ex marito Ben Affleck. In Deadpool & Wolverine, Elektra è bloccata nel Vuoto insieme ad altri eroi dimenticati come Blade, X-23 e Gambit. Ed è durante un confronto tra eroi che Deadpool si lascia andare ad un’altra battutina su Daredevil, ucciso da Cassandra Nova. Elektra appare piuttosto indifferente alla notizia e alcuni l’hanno interpretata come una risposta al suo divorzio da Ben Affleck, che ha conosciuto proprio sul set di Daredevil per poi separarsi nel 2018.