Deadpool & Wolverine, il regista conferma un easter egg su Les Miserables
Shawn Levy rivela che in Deadpool & Wolverine è presente un sottile easter egg su Les Miserables e non sarebbe neppure il primo per il mercenario di Ryan Reynolds.
Deadpool & Wolverine è ricco di easter egg, alcuni più evidenti di altri. Infatti il regista Shawn Levy ha confermato che il film include un sottilissimo riferimento a Les Miserables, che è in realtà un easter egg relativo a Hugh Jackman. Di ritorno sul grande schermo in qualità di Wolverine, l’attore ha rispolverato i suoi artigli di adamantio dopo la lunga parentesi negli X-Men. A differenza dei precedenti film, però, Wolverine può finalmente unirsi al Marvel Cinematic Universe. Peccato che, per farlo, dovrà dividere la sua avventura con Deadpool. Tra i due l’intesa non scocca subito, anzi è più facile dire che dovranno imparare a sopportarsi per raggiungere ognuno il proprio obiettivo. In merito all’easter egg su Les Miserables, il regista ha raccontato che qualcuno l’ha già notato sul web ed è stato motivo di forte orgoglio per Shawn Levy.
Deadpool & Wolverine, il regista conferma l’easter egg su Les Miserables
Qualcuno avrà forse già notato l’easter egg citato dal regista di Deadpool & Wolverine che strizza l’occhio a Les Miserables, film del 2012 nonché adattamento cinematografico dell’acclamato musical che coinvolge anche Hugh Jackman. Quest’ultimo interpreta Jean Valjean e in Deadpool & Wolverine è presente un easter egg nella scena dei titoli di apertura. Il cranio di adamantio di Logan con cui Deadpool si intrattiene nella lunga sequenza di danza/lotta riporta un numero di serie: 24601. I più attenti forse ricorderanno che in realtà quel numero di casuale ha ben poco, perché ne Les Miserables è lo stesso numero assegnato al prigioniero di Hugh Jackman.
Non è in ogni caso il primo easter egg che strizza l’occhio a Les Miserables. Shawn Levy ha commentato con gioia la scoperta dei fan, confermando che il riferimento è intenzionale. Via X (precedente Twitter), ha ribadito: “Ci siamo chiesti chi se ne sarebbe accorto per primo”. Il franchise di Deadpool ha già inserito questo numero nel secondo film, presente sulla mappa disegnata a mano da Wade Wilson.
We've been wondering, who would notice that first!🫡 https://t.co/9WsHGJMOQU
— Shawn Levy (@ShawnLevyDirect) September 9, 2024