Deadpool & Wolverine, Henry Cavill intossicato dal fumo di sigaro sul set
Il regista di Deadpool & Wolverine ha raccontato di un episodio spiacevole sul set che coinvolge Henry Cavill e il fumo del sigaro.
Deadpool & Wolverine ha coinvolto anche Henry Cavill, seppur per pochissimi istanti, sul grande schermo. Una scelta che ha entusiasmato Ryan Reynolds per primo, che l’ha voluto come una delle numerose varianti di Wolverine apparse sul cammino di Wade Wilson. Nella fase iniziale della sua nuova avventura Marvel, Wade è interessato a scovare la variante di Wolverine che potrà salvare il suo universo dall’estinzione e s’imbatte in quella che è stata prontamente ribattezzata come The Cavillrine: un Wolverine con le fattezze di Henry Cavill. Il regista Shawn Levy, però, ha confessato che quella scena per quanto breve è stata sicuramente intensa per l’attore in questione, intossicato dal fumo del sigaro che stringe tra i denti per tutto il tempo.
Deadpool & Wolverine, Herny Cavill intossicato dal fumo del sigaro per girare quell’unica scena
In Deadpool & Wolverine, Henry Cavill ha avuto l’opportunità di interpretare una variante di Wolverine che, come tutte le altre del resto, se la prende con Deadpool. Quest’ultimo è alla ricerca dell’unica variante un po’ più accondiscendente che possa assecondare i suoi desideri, ma quella interpretata da Henry Cavill non lo è di certo, se si considera che gli scaraventa contro una motocicletta. In ogni caso, a detta del regista, Cavill era estremamente felice di poter apparire nel film, un ruolo capitato proprio al momento giusto. Ai microfoni del New York Times, il regista ha raccontato:
Nel caso di Henry, non passò molto tempo da quando tutto andò a rotoli con la DC, e si sparse la voce che Henry sarebbe stato sostituito come Superman. Dato che Deadpool è in costante dialogo con la pop culture, mi è sembrata una grande opportunità per prima cosa assegnare a Henry Cavill una parte in cui avrebbe spaccato, ma anche prendere in giro quell’altro studio cinematografico fondato sui fumetti e giocare un po’ con l’autocoscienza.
Shawn Levy voleva assolutamente scoprire come si sarebbe comportato Henry Cavill nel ruolo di Wolverine, assegnandogli un aspetto del personaggio celebre nei fumetti ma che invece non è stato rappresentato molto sullo schermo, rendendo il suo impegno ineguagliabile. Nel corso dell’intervista, il regista ha ricordato come l’attore abbia finito per intossicarsi a causa del fumo del sigaro:
Penso che lo fossimo tutti, incluso il povero Henry Cavill, che non solo aveva quel corpo muscoloso e scolpito, ma teneva il sigaro acceso e in bocca per tutto il giorno delle riprese. Ricordo di aver sentito il giorno dopo che Henry aveva la nausea perché aveva inalato fumo di sigaro per otto ore di fila, ma non ha mai vacillato.