Deadpool & Wolverine e quel dettaglio eliminato su Cowboypool ispirato a Clint Eastwood
In Deadpool & Wolverine sono state coinvolte numerose varianti di Deadpool inclusa Cowboypool: a quanto pare un dettaglio estetico rimosso dal taglio finale avrebbe reso omaggio a Clint Eastwood.
In Deadpool & Wolverine sono stati inseriti diversi cameo sottilissimi come ad esempio quello di Lady Deadpool, la cui voce e fonte d’ispirazione è Blake Lively, moglie di Ryan Reynolds. O ancora Matthew McConaughey, che in realtà presta la sua voce (nel cast originale) ad un’altra variante di Deadpool ovvero Cowboypool. Appare ad un certo punto del film, in quella scena di lotta che vede Deadpool e Wolverine schierati contro la Deadpool Corps. Sia Blake Lively che Matthew McConaughey non appaiono visivamente nel film, ma danno un piccolo contributo. In più, come sottolinea Slash Film, pare che Cowboypool abbia fatto a meno di un dettaglio che invece avrebbe cambiato significativamente il suo aspetto generale. Di quale si tratta?
Deadpool & Wolverine, il look di Cowboypool aveva tratto ispirazione da Clint Eastwood
In Deadpool & Wolverine appaiono numerosi personaggi così come diverse varianti di Deadpool che finiranno per scontrarsi con il protagonista. Tra queste c’è anche Cowboypool e, a detta del concept artist Jonay Bacallado, quella scena della variante di Deadpool è stata una delle prime ad essere concettualizzata per il film. Infatti ha mostrato quale sarebbe stato l’outfit finale per il personaggio realizzato dalla costumista Mayes Rubeo. Per realizzare il suo look ci si è ispirati al genere western, in particolare scegliendo grandi icone del genere come Clint Eastwood. Nell’immagine in questione è presente un poncho che si collega alla Trilogia del dollaro ma che, nella versione finale di Cowboypool, non è stata poi inserita.
Secondo quanto raccontato nella didascalia del post, pare che il poncho sia stato anche realizzato con il metodo tradizionale della lavorazione a maglia. Allora perché non è mai arrivato al montaggio finale? Il motivo non è stato condiviso, così come non è chiaro se poi il poncho sia stato effettivamente realizzato o no.