Deadpool & Wolverine, c'è Ryan Reynolds dietro il coinvolgimento di Dancepool agli Oscar 2025
Nick Pauley, che interpreta Dancepool in Deadpool & Wolverine, è apparso agli Oscar 2025 ed è anche merito di Ryan Reynolds.

Pur non avendo ottenuto neppure una candidatura agli Oscar 2025, Deadpool ha saputo farsi notare durante la notte delle stelle. Alla cerimonia, infatti, è apparsa una delle tante varianti dell’antieroe sboccato ma in questo caso dietro la maschera non c’era Ryan Reynolds bensì Nick Pauley, ballerino che ha reso possibile una delle sequenze più chiacchierate di Deadpool & Wolverine. E, a detta del ballerino, la sua apparizione agli Oscar 2025 si è concretizzata per merito di Ryan Reynolds.
Oscar 2025, l’apparizione di Dancepool resa possibile da Ryan Reynolds: la spiegazione di Nick Pauley
Una delle scene più apprezzate di Deadpool & Wolverine è quella che riguarda i titoli di apertura: sulle note di Bye Bye Bye della bandNSYNC, Deadpool si lancia in una danza diventata virale che mescola azione, combattimento e movimento di bacino. Ad interpretare la variante di Dancepool non è stato Ryan Reynolds, bensì Nick Pauley. Ed è proprio quest’ultimo ad aver riportato la sua variante talentuosa sul palco degli Academy Awards. Presente alla 97esima edizione, Deadpool ha dato nuovamente prova delle sue doti artistiche dividendo la scena con il presentatore Conan O’Brien e un verme della sabbia arrivato dritto da Dune – Parte 2.
Dopo l’esibizione, Nick Pauley via Instagram ha condiviso uno scatto dietro le quinte con Robert Downey Jr e il premio Oscar Kieran Culkin che ha trionfato come migliore attore non protagonista grazie a A Real Pain. Oltre alla fotografia in sé, Pauley ha voluto ringraziare anche Ryan Reynolds, il vero Deadpool, per aver reso possibile Dancepool agli Oscar 2025.
Grazie Ryan Reynolds per aver apprezzato l’idea di Dancepool agli Oscar. Insomma, il vero Deadpool approva la mia stupida, follemente elaborata e complicata idea? Datemi un pizzico!Leggi anche Deadpool & Wolverine, è davvero Ryan Reynolds a ballare sulle note di "Bye Bye Bye"?
Dalle parole della controfigura di Deadpool, è chiaro che Ryan Reynolds ha avuto un ruolo di fondamentale importanza nel coinvolgimento di Dancepool agli Oscar. L’attore, in realtà, non è apparso alla cerimonia e neppure Hugh Jackman, ma oltre ad essere il protagonista Reynolds in questo caso figura anche come co-sceneggiatore e produttore esecutivo di Deadpool & Wolverine e ha fatto in modo che Dancepool arrivasse alla notte degli Oscar con il suo interprete originale.