News Cinema

Daniel Radcliffe è Weird Al Yankovic nella prima foto del film biografico WEIRD

11

Daniel Radcliffe è noto per le sue scelte anticonformiste in fatto di film e WEIRD: The Weird Al Yankovic Story, il film biografico dedicato al bizzarro personaggio, non fa eccezione. Vediamo Daniel Radcliffe nella prima foto nei panni di Al.

Daniel Radcliffe è Weird Al Yankovic nella prima foto del film biografico WEIRD

Il 18 gennaio scorso vi avevamo dato notizia del nuovo, particolare impegno attoriale di Daniel Radcliffe come protagonista del film biografico WEIRD: The Weird Al Yankovic Story, dedicato appunto al bizzarro personaggio del titolo. Vi rimandiamo al "leggi anche" che trovate qua sotto per avere maggiori dettagli su chi è "Weird Al" Yankovic, popolarissimo comico, attore, regista e cantante demenziale celebre fin dagli anni Settanta e Ottanta (ma attivo ancora oggi). Oggi siamo in grado di mostrarvi la prima foto di Daniel Radcliffe "travestito" da Al, con la caratteristica camicia hawaiiana, i lunghi capelli ricci e la fisarmonica. Ovviamente, e giustamente, irriconoscibile.

Leggi anche Daniel Radcliffe sarà Weird Al Yankovic in un film biografico sul cantante demenziale

Daniel Radcliffe sulla responsabilità di interpretare Weird Al Yankovic

Daniel Radcliffe ha rilasciato una dichiarazione in merito alla foto in cui appare nelle vesti di questo iconico personaggio dello spettacolo, ancora oggi sulla cresta dell'onda,  che a 62 anni produce e ha co-sceneggiato insieme al regista Eric Appel il film sulla sua vita:

Indossare la camicia hawaiiana è un'enorme responsabilità che non prendo alla leggera e sono onorato di poter condividere finalmente col mondo l'assolutamente e incontestabilmente vera storia della vita scandalosa e depravata di Weird Al.

Questa la descrizione ufficiale di WEIRD: The Weird Al Yankovic Story, da leggere ovviamente, come la dichiarazione di Radcliffe, con ironia, visto che l'enfasi, l'esagerazione e l'invenzione sono caratteristiche del personaggio:

Questo biopic non nasconde niente, ed esplora ogni aspetto della vita di Yankovic, dalla sua meteorica ascesa alla fama con i primi successi come "Eat It" e "Like a Surgeon" alle sue torride storie d'amore e al suo notoriamente depravato stile di vita.  WEIRD: The Al Yankovic Story condurrà il pubblico in un viaggio davvero incredibile nella vita e nella carriera di Yankovic, da dotato bambino prodigio a più grande leggenda musicale di tutti i tempi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo