Dan Stevens si unisce al cast del film su uno dei Mostri Universal, targato Radio Silence
L'horror targato Radio Silence sui uno dei celebri Mostri Universal - privo ancora di un titolo ufficiale - accoglie una new entry nel cast, star di Downton Abbey e Legion Dan Stevens.
L'horror ispirato ai celebri mostri della Universal - realizzato dal collettivo Radio Silence ed ancora privo di un titolo ufficiale - accoglie una new entry nel cast. In queste ore è stato infatti confermato il coinvolgimento di Dan Stevens, che reciterà quindi al fianco della protagonista del progetto, Melissa Barrera, e di Alisha Weir.
I Mostri Universal tornano - da protagonisti - al cinema
Il collettivo Radio Silence - formato dai registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett e dal produttore Chad Vilella - è quindi al lavoro su un nuovo progetto horror, dopo lo straordinario successo ottenuto con Scream (5) e Scream VI. Il lungometraggio sarà basato su uno dei celebri Mostri Universal - protagonisti di un franchise cinematografico realizzato fra gli anni '30 e '50, a cavallo fra horror e sci-fi - e sancirà la terza collaborazione fra Melissa Barrera - protagonista dei due capitoli di Scream - e il collettivo. Stando ad alcune indiscrezioni, Gillett e Bettinelli-Olpin avevano già provato a realizzare un lungometraggio ispirato ai Mostri Universal, ma Paramount ha spinto per la realizzazione di Scream VI, in modo da cavalcare il successo ottenuto dal quinto capitolo, che ha riportato Gosthface al cinema dopo circa dieci anni d'assenza. Universal - dopo il fallimentare esperimento del Dark Universe, iniziato e finito con il flop del reboot de La mummia in chiave horror - ha quindi deciso di riportare in auge i propri "Mostri" attraverso progetti indipendenti - non imponendo alcun limite in merito al budget, al genere o al rating. L'uomo invisibile - pellicola del 2020 con Elisabeth Moss - ha infatti ricalcato l'aspetto horror del franchise degli anni '30, muovendosi però in una direzione più contemporanea, ai limiti dello sci-fi. Renfield - dichiaratamente ispirato al Dracula con Bela Lugosi - è invece improntato verso l'horror comedy - il progetto, con Nicolas Cage e Nicholas Hoult, è atteso al cinema per il 25 maggio.
Leggi anche Carmen - Il teaser trailer dell'adattamento contemporaneo con Paul Mescal e Melissa BarreraAl momento, però, il progetto dei Radio Silence rimane avvolto nel mistero. Non è quindi chiaro quale sarà il ruolo affidato a Dan Stevens, star del period drama Downton Abbey e delle serie Legion e volto del principe Adam nel remake in live action Disney de La bella e la bestia. L'attore - pronto a debuttare nel genere horror - sarà poi a cinema, nel 2024, in Godzilla Vs. Kong: The New Empire. Come accennato, Stevens dividerà lo schermo con Melissa Barrera, nuova scream queen del genere horror. Dopo aver vestito i panni di Sam Carpenter nella saga Scream, la giovane attrice è infatti attesa in un altro progetto horror, The One. Il lungometraggio sui Mostri Universal - privo ancora di una data d'uscita - è basato su una sceneggiatura scritta da Stephen Shields e revisionata da Guy Busick. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.