News Cinema

Dakota Fanning riceve ogni anno un regalo di compleanno da Tom Cruise: "Mi regalò il mio primo cellulare"

5

Tom Cruise occupa un posto speciale nel cuore di Dakota Fanning. Dopo aver interpretato sua figlia ne La Guerra dei Mondi, l'attrice è rimasta molto affezionata al divo, che non dimentica mai il suo compleanno. Ecco la speciale tradizione che li lega ancora oggi.

Dakota Fanning riceve ogni anno un regalo di compleanno da Tom Cruise: "Mi regalò il mio primo cellulare"

Tom Cruise è evidentemente molto attento a far sentire a proprio agio le sue giovani co-star. Non solo, tende a rimanere molto legato a loro anche nel corso degli anni. Lo ha confermato Kirsten Dunst. Ricordando le riprese di Intervista col Vampiro, l'attrice ha confessato di ricevere ogni anno dal divo, per Natale, una speciale torta al cocco. Recentemente, si è unita al coro anche l'affettuosa testimonianza di Dakota Fanning, che con Cruise ha recitato da giovanissima nel film La Guerra dei Mondi.

Sul set del film del 2005, Fanning aveva appena 11 anni ed interpretava la piccola Rachel, figlia del protagonista Ray Ferrier (Cruise). L'attrice è stata intervistata da Harper's Bazaar insieme ad Andrew Scott in occasione della serie tv Ripley, disponibile su Netflix, che li vede protagonisti. Un quiz proposto dal tabloid le ha dato l'occasione per svelare un aneddoto curioso sulla star di Mission Impossible. Un episodio che risale al tempo delle riprese del blockbuster diretto da Steven Spielberg.



Scott ha dovuto rispondere alla domanda: "Chi ha regalato a Dakota il suo primo cellulare?" e ci ha azzeccato: "Beh, sarà stata qualche icona di Hollywood... Tom Cruise". La trentenne ha confermato quello che per lei è un ricordo prezioso e ancora nitido. Fanning festeggiò il suo undicesimo compleanno sul set de La Guerra dei Mondi e Cruise le regalò un Motorola Razr.

Oh mio Dio, ero così emozionata. Non avevo nessuno da chiamare o a cui mandare messaggi in quel momento, perché avevo 11 anni, ma è stato così bello ricevere quel telefono. Lo amavo con tutta me stessa. Tom mi manda un regalo di compleanno ogni anno, e lo fa da allora.

Le attenzioni che Tom Cruise riserva puntualmente alle ex colleghe denotano certamente cavalleria e generosità, oltre che stima. Chissà cosa avrà donato a Dakota Fanning per il suo trentesimo compleanno, che la star ha festeggiato a febbraio? La protagonista di Birmstone non lo ha svelato, pur confermando che il tradizionale presente dall'attore è arrivato anche quest'anno.

“Così premuroso. Davvero, davvero carino - ha commentato Andrew Scott, per poi scherzare - A me non ha mai regalato niente". Forse Dakota è una ragazza particolarmente fortunata, dal momento che Tom Cruise non è l'unica star di Hollywood che le ha fatto un regalo. Recentemente, registrando dei video per la rubrica Ask Me Anything della rivista Elle, l'attrice ha raccontato che Kurt Russell, con il quale ha recitato in Dreamer - La strada per la vittoria, una volta le ha regalato un cavallo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming