News Cinema

Intervista col vampiro, baciare Brad Pitt 'è stato disgustoso': parola di Kirsten Dunst!

Kirsten Dunst aveva solo 11 anni quando ha condiviso con Tom Cruise e Brad Pitt il set del film Intervista col Vampiro. L'attrice ha un ricordo non proprio edificante della scena del bacio che il suo personaggio, Claudia, scambia con Louis, interpretato da Pitt: ecco cos'ha raccontato!

Intervista col vampiro, baciare Brad Pitt 'è stato disgustoso': parola di Kirsten Dunst!

Kirsten Dunst, com'è noto, ha mosso i primi passi sul set da giovanissima. Il suo esordio sul grande schermo risale al 1989, in un episodio di New York Stories di Woody Allen, quando l'attrice aveva circa 7 anni. La popolarità vera e propria è arrivata solo qualche anno dopo, grazie a Intervista col vampiro (1994) di Neil Jordan. Nell'horror gotico, tratto dal romanzo di Anne Rice (che è anche autrice della sceneggiatura), la piccola Dunst ha recitato accanto a Tom Cruise e Brad Pitt, che erano già famosissimi. Non male per una bambina di 11 anni!

La star di Civil War ha prestato il volto a Claudia, che i vampiri Lestat (Cruise) e Louis (Pitt) trasformano in una loro simile. La ragazzina è dunque condannata ad avere lo stesso aspetto per sempre. Furibonda, Claudia decide di fuggire con Louis, con il quale trascorre diversi anni in Europa. Quando si imbattono nella compagnia teatrale di vampiri guidata dall’affascinante Armand (Antonio Banderas), la complicità tra i due protagonisti, che col tempo si è trasformata in un tenero sentimento d'amore, è messa a dura prova.

"Quel film era diverso da qualsiasi altra cosa abbia mai visto - ha dichiarato la star a The Telegraph - eccetto forse Marie Antoniette, per via dell'ambientazione e del luogo in cui abbiamo girato. A parte questo, semplicemente non fanno più film del genere". Ai microfoni del quotidiano britannico, inoltre, Kirsten ha speso parole affettuose per l'ex co-star Pitt, che sul set è stato "come un fratello maggiore per me".

Sono stata trattata come una principessa. Sì, era un set prevalentemente maschile, ma tutti erano molto gentili e niente sembrava mai strano. È stato molto dolce, ero una dodicenne molto innocente che stava solo facendo il suo lavoro.

Stesso discorso per Tom Cruise, con cui l'attrice è in contatto ancora oggi. In particolare, come ha raccontato al Graham Norton Show, la star di Top Gun le invia ogni Natale una speciale torta al cocco. Durante le riprese del film di Jordan, Cruise ha fatto del suo meglio per metterla a suo agio: "Una mattina, verso Natale, ricordo che stavo andando nel mio camerino a Pinewood e lui aveva allestito lì un bellissimo albero per me, coperto di decorazioni".

In Intervista col Vampiro c'è una scena molto toccante in cui Pitt e Dunst, che hanno ben 19 anni differenza, si scambiano un bacio. Un momento che destò grande scalpore, considerando la giovanissima età di Kirsten Dunst (lei aveva 11 anni e Pitt 30). Si potrebbe pensare che non esista fortuna più grande, per un'attrice emergente (o per una qualunque ragazza), di baciare Brad Pitt. Tuttavia la realtà è spesso diversa dalle apparenze.

Nel 2019, un giornalista di Entertainment Tonight ha mostrato a Kirsten una clip in cui descriveva quella scena in modo tutt'altro che emozionante. La musa di Sofia Coppola non ha esitato a confermare le sue dichiarazioni su tutta la linea,.

Sì, è stato disgustoso! Lo confermo. Sarebbe stato molto più inquietante se una bambina di 11 anni avesse detto: 'È stato fantastico'. Diresti: 'C'è qualcosa che non va in questa bambina'.

Di recente, intervistata da Variety, le è stato chiesto com'è avere 11 anni e dover baciare Brad Pitt. La diva ha risposto con ironia: "Mettiamola così: com'è essere Brad Pitt e dover baciare me?"

Per il ruolo di Claudia, la Dunst ha ottenuto una nomination ai Golden Globe come migliore attrice non protagonista in un film drammatico. Nel cast c'è anche Christian Slater, nel ruolo del giornalista pensato inizialmente per il compianto River Phoenix.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming