Cristalli di memoria, Helena Mattsson è in pericolo su Rai 2
Helena Mattsson è la protagonista di un nuovo thriller in onda in prima TV su Rai 2. In Cristalli di memoria interpreta Kelly: chi ha provato ad ucciderla? E perché non ricorda più nulla?
Questa sera, sabato 10 giugno 2023, va in onda in prima TV su Rai 2 Cristalli di memoria, un thriller intitolato in lingua originale Her Deadly Reflections. Protagonista è Helena Mattsson, attrice che ha accumulato diverse esperienze nell’arco della sua carriera su grande e piccolo schermo, per cui risulterà particolarmente famigliare ad alcuni telespettatori. In Cristalli di memoria interpreta una donna che si risveglia in ospedale con segni evidenti di lotta sul corpo e senza alcun ricordo di quanto accaduto.
Cristalli di memoria, la trama del film con Helena Mattsson
Trasmesso negli States su Lifetime, Cristalli di memoria va in onda in prima TV su Rai 2 e racconta la storia di Kelly Moore, una donna che nella vita lavora come pittrice e si risveglia improvvisamente in ospedale con segni evidenti di lotta sul corpo. Kelly ha un occhio malconcio e segni profondi su entrambe le guance. La donna, nonostante lo shock e l’assenza di ricordi, è convinta che qualcuno abbia cercato di ucciderla, ma chi? Non avendo molti ricordi a disposizione, non può di certo ricordare chi potrebbe essere il potenziale assassino. Sa soltanto di aver avuto un incidente alla guida di un’automobile e di aver chiamato soccorsi. Quello che Kelly scopre, man mano che torna alla sua vita di sempre, è che non può fidarsi delle persone che le stanno attorno, a partire da suo marito. Kelly è convinta che non le abbia detto tutta la verità, ma su cosa ha mentito? Il pericolo continua ad essere dietro l’angolo. Kelly è spaventata ed è convinta che l’assassino tenterà nuovamente di ucciderla. Purtroppo ha perso la memoria e non ricorda nulla neppure di suo marito. L’unica persona di cui si ricorda è Alison, una sua cara amica diventata come una famiglia per lei, avendo perso la sua tempo prima. Ed è proprio ad Alison che Kelly confessa tutti i suoi dubbi.
La protagonista di Cristalli di memoria è Helena Mattsson, attrice svedese che ha recitato in svariati film come Il mondo dei replicanti, Iron Man 2, La truffa perfetta, Provetta d’amore, 7 psicopatici e Code of Horor. Ma è soprattutto in TV che l’attrice ha dato maggiore prova del suo talento, recitando in Desperate Housewives, 666 Park Avenue, Nikita, Fargo, Mistresses, American Horror Story, Segreti tra vicini e The Rookie. Diretto da John Lyde, il cast include anche Corey Sevier, Melanie Stone e Jake Stormoen.