Schede di riferimento
News Cinema

Coyote vs Acme, Warner Bros. cancella ufficialmente la distribuzione del film con protagonista John Cena

Nonostante Coyote vs Acme fosse già pronto, Warner Bros. ha cancellato ufficialmente la distribuzione del film con protagonista John Cena.

Coyote vs Acme, Warner Bros. cancella ufficialmente la distribuzione del film con protagonista John Cena

Continua la scia di titoli cancellati da Warner Bros. e, dopo Batgir, tocca a Coyote vs. Acme: basato sul popolare personaggio animato Will E. Coyote e sulla fittizia società Acme, il film - un ibrido che mescolava animazione e CGI - ha come protagonista John Cena nel ruolo di CEO dell'Acme Corporation. Previsto per l'estate del 2023 al cinema, la pellicola è stata prima sostituita da Barbie di Greta Gerwig, per poi essere definitivamente cancellato dalla lista di titoli in uscita di Warner Bros.

Coyote vs. Acme, Warner Bros. cancella definitivamente la distribuzione del film. Il commento del regista: "Sono devastato"

Per Warner Bros. Discovery sembra essere diventata una triste abitudine quella di cancellare film già quasi completati - vedi il caso Batgirl - o, come in questo caso, già pronti per la distribuzione. Nonostante le rirpese del film fossero terminate già ad aprile, non era mai stato diffuso alcuno spot o trailer e la data d'uscita della pellicola era stata posticipata in maniera indeterminata, dopo il 21 luglio 2023. Costato 70 milioni di dollare, Coyote vs. Acme è stato prodotto da James Gunn, scritto da Gunn, Samy Burch e Jeremy Slater e diretto da Dave Green. Quest'ultimo ha pubblicato su X un commento personale alla decisione di WB di cancellare il film a cui, per tre anni, lui e i suoi collaboratori hanno lavorato con passione e dedizione:

"Per tre anni ho avuto la fortuna di fare un film su Will E. Coyote, il personaggio più tenace, appassionato e resiliente di sempre. Ero circondato da un team brillante, che ha messo l'anima in questo progetto per anni. Eravamo tutti determinati a rendere onore all'eredità di questi personaggi storici e rendere loro giustizia. Durante la corsa, abbiamo mostrato il film al pubblico in varie occasioni, e ci hanno tutti dato punteggi fantastici. Sono più che fiero del risultato finale e più che devastato dalla decisione della Warner Bros. Ma, come mi ha insegnato lo spirito di Will E. Coyote, la resilienza e l'ostinazione vincono sempre."

Ispirato a un articolo scritto da Ian Frazier sul The Newyorker del 1990, Coyote vs. Acme avrebbe visto l'omonimo personaggio dei Looney Tunes intentare un'azione legale contro la società Acme, guidata dal CEO interpretato da John Cena, dopo i diversi tentativi andati in fumo di catturare Beep Beep. Nel cast del film anche Will Forte e Lana Condor La notizia, riportata dalla stampa internazionale, ha suscitato la rabbia e la perplessità di diversi registi e filmaker, alcuni dei quali - come ha svelato Dave Green - avevano visto il film in anteprima e sembravano averlo particolarmente apprezzato.

La scelta di WB Discovery di accantonare prima Batgirl e un film animato su Scooby-Doo e, ora, anche Coyote vs. Acme è legate alle valutazioni finanziarie compiute dall'azienda che avrebbe deciso di rivalutare gli investimenti legati alla distribuzione di film nelle sale. In merito, un portavoce di Warner Bros. ha dichirato:

"Con il rilancio di Warner Bros. Pictures Animation a giugno, lo studio ha modificato la stua strategia globale per concentrarsi sulle distribuzioni nei cinema. Con questa nuova direzione, abbiamo preso la decisione difficile di non proseguire con i progetti legati a Coyote vs. Acme. Abbiamo enorme rispetto per i filmmaker, il cast e la troupe e siamo grati per il loro contributo al film"
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
Schede di riferimento
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo