Come le tartarughe: una clip in anteprima esclusiva del film di Monica Dugo
Dopo la presentazione al Giffoni Film Festival, arriva al cinema il 24 agosto, distribuito da Cloud 9 Film, Come le tartarughe, il film di Monica Dugo ispirato a una storia vera e alquanto bizzarra . Ve ne mostriamo oggi una clip in anteprima esclusiva.
Tra i film italiani che escono in sala questa estate e rientrano ancora nella promozione #Cinemarevolution, vale sicuramente la pena di vedere Come le tartarughe, presentato alla Mostra del cinema di Venezia (Biennale College Cinema) nel 2022 e al Giffoni Film Festival lo scorso 26 luglio, che uscirà al cinema il 24 agosto con Cloud 9 Film. Si tratta del debutto alla regia di un lungometraggio della nota attrice Monica Dugo (un personaggio recente tra i tanti che ha interpretato: Maria Moliterni in Imma Tataranni - Sostituto procuratore), che ne è anche interprete, ispirato ad una storia vera e alquanto bizzarra. Ve ne offriamo un assaggio con una clip in anteprima esclusiva in cui vediamo un teso pranzo di famiglia, prima di darvi ulteriori dettagli sul cast e sulla trama più sotto.
Come le tartarughe: il cast, la trama e il trailer ufficiale del film
Come le tartarughe tratta il tema della separazione in chiave ironica e divertente ma allo stesso tempo è un’indagine profonda sull’elaborazione del distacco. Il cast del film è composto da Monica Dugo, Edoardo Boschetti, Sandra Collodel, Francesco Gheghi, Annalisa Insardà, Angelo Libri, Romana Maggiora Vergano. Ecco la trama di questa tragicommedia borghese: "Daniele, Lisa, Sveva e Paolo, una famiglia borghese apparentemente perfetta in una bella casa nel centro storico di Roma. Un giorno il marito svuota l'armadio e va via. L' armadio vuoto, diventa per Lisa, il luogo ideale dove rifugiarsi ed elaborare la separazione. Sveva la figlia sedicenne, fa di tutto per tirarla fuori, non accettando il comportamento bizzarro della madre e l'assenza inspiegabile per lei, del padre. Daniele non tornerà a casa, ma Lisa riuscirà, grazie all'amore dei suoi figli e a una forza ritrovata, a compiere il primo passo per il superamento del dolore".