News Cinema

Come Farsi Lasciare in 10 Giorni, per Matthew McConaughey il feeling con Kate Hudson 'è scattato immediatamente'

3

Sul set della celebre rom-com Come farsi lasciare in 10 giorni, l'alchimia tra Matthew McConaughey e la co-star Kate Hudson è stata immediata. L'attore ha ricordato il loro primo incontro, ammettendo di aver trovato facilmente un'intesa con la collega.

Come Farsi Lasciare in 10 Giorni, per Matthew McConaughey il feeling con Kate Hudson 'è scattato immediatamente'

Tra le commedie romantiche più famose dei primi Anni Duemila, non si può non citare Come farsi lasciare in 10 giorni (2003), con protagonisti dei giovani Matthew McConaughey e Kate Hudson. La star di Dallas Buyers Club, intervistato da People in occasione del 50esimo anniversario del magazine, ha ricordato il periodo trascorso sul set con la co-star. Inoltre ha svelato che entrare in sintonia con l'attrice californiana è stato facile come bere un bicchier d'acqua.

In fase di casting, ha raccontato McConaughey, in effetti la troupe non poteva sapere se la chimica tra lui e Kate avrebbe funzionato. Era il loro primo film insieme e, prima di allora, non si erano mai incontrati. L'intesa sarebbe scattata, rendendo così la rom-com emozionante e coinvolgente?

"Ricordo che abbiamo incontrato Lynda Obst alla Paramount" ha dichiarato l'attore Premio Oscar. Le strade di McConaughey e della produttrice si sarebbero incrociate ancora una decina di anni dopo, dal momento che Obst ha lavorato anche a Intestellar (2014) di Christopher Nolan.

Quei casting e le riunioni, soprattutto per le commedie romantiche, funzionano così: vuoi vedere l'alchimia tra i due protagonisti. Vuoi vedere com'è il jive. Non stiamo leggendo la sceneggiatura, non stiamo leggendo le battute. Ci siamo messi alla prova a vicenda, ci siamo punzecchiati a vicenda e abbiamo riso molto. E c'è stato un po' di scambio di rock and roll che ci ha fatto pensare: 'Oh, potrebbe essere un divertimento da pesi massimi.' Penso che questo sia il motivo per cui sono stato scelto ed è per questo che, in qualche modo, ha funzionato.

Come farsi lasciare in 10 giorni racconta la storia di Andie Anderson (Hudson): giornalista del periodico femminile Composure Magazine alla ricerca di una grande storia per i suoi lettori. L'occasione si presenta quando, durante una riunione per scegliere gli argomenti del nuovo numero della rivista, le viene affidato l’articolo: “Come farsi lasciare in dieci giorni”. In ballo c'è il sospirato avanzamento di carriera
Benjamin Berry (Matthew McConaughey), invece, è un affermato pubblicitario specializzato in articoli sportivi, che vorrebbe occuparsi del progetto di un importante cliente. Peccato che anche due colleghe abbiano messo gli occhi sulla stessa campagna.

Parte così una scommessa: Ben deve dimostrare di sapere cosa vuole una donna. In che modo? Dovrà riuscire a fare innamorare di sé una ragazza in dieci giorni. Se ci riuscirà, la campagna sarà sua. Per un fortuito caso del destino, Andie e Ben s'imbattono l'una nell'altro e, ignari dei rispettivi obiettivi, cominciano a frequentarsi. Completano il cast del film Adam Goldberg, Michael Michele, Bill Kotsatos, David Macniven, Annie Parisse, Justin Peroff e Kathryn Hahn.



Nella stessa intervista, Matthew McConaughey ha citato anche un'altra famosissima diva con la quale ha interpretato una commedia romantica: Jennifer Lopez. I due sono stati protagonisti di Prima o poi mi sposo (2001), in cui la popstar prestava il volto a Mary. Quest'ultima è una wedding planner allergica all'idea del matrimonio che potrebbe cambiare idea quando s'imbatte nell'avvenente medico Steve (McConaughey).

L'attrazione scatta immediatamente ma, sfortunatamente, Mary scoprirà che l'uomo è lo sposo delle nozze che sta organizzando in quel momento. "Non ho mai visto qualcuno in grado di coreografare una scena in modo così pulito e chiaro e di raggiungere effettivamente la coordinazione di una scena" ha commentato l'attore, elogiando la professionalità della collega.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming