News Cinema

Matthew McConaughey sull'interpretazione di Jennifer Lopez in Prima o poi mi sposo: "Ero senza parole"

13

A distanza di 20 anni da Prima o poi mi sposo, la rom- com con protagonisti Jennifer Lopez e Matthew McConaughey, l'attore ha ricordato l'impegno e la performance della pop-star. Ecco cosa ha raccontato.

Matthew McConaughey sull'interpretazione di Jennifer Lopez in Prima o poi mi sposo: "Ero senza parole"

Matthew McConaughey è stato uno degli attori simbolo delle rom-com degli anni '90: protagonista di Come farsi lasciare in dieci giorni, A casa con i suoi, La rivolta delle ex e Prima o poi mi sposo, commedia romantica in cui recita al fianco di Jennifer Lopez. Nella pellicola, diretta da Adam Shankman, McConaughey è Steve, un medico che salva la wedding planner Mary Fiore (JLo) da un cassonetto che stava per investirla. La chimica tra i due è immediata, ma Mary scopre poco dopo che Steve è il promesso sposo di una sua cliente, Fran (Bridgette Wilson), a cui sta organizzando il matrimonio!

Prima o poi mi sposo, Matthew McConaughey sulla performance di Jennifer Lopez: "Mi ha lasciato senza parole"

L'attore ha raccontato alla rivista People che durante le riprese del film, che ha incassato al botteghino quasi 100 milioni di dollari in tutto il mondo, Jennifer Lopez si è dimostrata una coprotagonista eccezionale. McConaughey ne ha elogiato l'etica lavorativa e l'impegno della pop-star, svelando che JLo era un'autentica professionista, in grado di girare una scena in pochissimi ciak:

"Ascolta, non ho mai visto qualcuno in grado di coreografare qualcosa in maniera così pulita e chiara e centrare in pieno una scena. Se dovevamo girare una scena di due minuti, in quattro ciak era pronta e nei tempi previsti. [...]Per non parlare del fatto che è una lavoratrice instancabile e sa cosa vuole fare e come fare per ottenerlo. Lo apprezzavo davvero."

Anche la pop-star ha apprezzato lavorare con McConaughey e durante una diretta Instagram ha ricordato i bei momenti trascorsi insieme sul set e la loro chimica. All'epoca, ha raccontato anche Jennifer Lopez, erano agli inizi delle loro carriere e per lei, in particolare, era magico poter essere presente in un film.

La diretta è avvenuta nel 2021, in occasione del ventennale della pellicola e durante la loro chiacchierata online, entrambi hanno constatato che Prima o poi mi sposo è stato il film che ha segnato poi il declino del genere delle rom-com: "In qualche modo è stata l'ultima delle rom-com. Oggi, non ne fanno più così". Tuttavia, se McConaughey ha effettivamente abbandonato il genere, dedicandosi a ruoli drammatici - da Interstellar a Dallas Buyer Club - JLo ha continuato a mantenere vivo il suo amore per il genere della commedia romantica e ne è diventata uno dei volti simbolo. 

Dopo Prima o poi mi sposo ha recitato infatti in Un amore a 5 stelle, con Ralph Fiennes, per non parlare di Quel mostro di suocera con Jane Fonda. Più recentemente è stata protagonista di Marry Me con Owen Wilson, dove interpreta una cantante che scopre in diretta durante un concerto del tradimento del suo fidanzato e decide di sposare un fan (Wilson) a caso presente tra il pubblico. Inoltre, ha recitato in Un matrimonio esplosivo, che ha debuttato su Prime Video, insieme a Josh Duhamel. Sul suo amore per il genere della commedia romantica, JLo ha raccontato:

"Voglio ancora credere che esista un per sempre felici e contenti. Anche se abbiamo attraversato un anno difficile [l'intervista con McConaughey risale al 2021, appena un anno dopo l'inizio della pandemia da covid-19 ndr], i miracoli possono ancora accadere, l'amore può vincere e le cose andare per il meglio"
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming