News Cinema

Comandante, Pierfrancesco Favino saluta il pubblico nella sale di Roma: dove e quando

Pierfrancesco Favino, protagonista del film di Edoardo De Angelis tratto da una storia vera, sabato 11 novembre incontrerà il pubblico nei cinema di Roma: scopriamo quali sono le sale interessate.

Comandante, Pierfrancesco Favino saluta il pubblico nella sale di Roma: dove e quando

Il film Comandante ha debuttato nelle sale italiane lunedì 30 ottobre, sulla scia del clamore suscitato alla 80° Mostra del Cinema di Venezia. Protagonista della discussa opera di Edoardo De Angelis è Pierfrancesco Favino. Il popolare attore romano, amato dal pubblico e acclamato dalla critica, sabato 11 novembre saluterà il pubblico del lungometraggio in alcune sale della Capitale. Andiamo a scoprire in quali cinema e a che ora si terrà l'incontro.

Pierfrancesco Favino, in Comandante, presta il volto a Salvatore Todaro, contraddittorio ed eccentrico avventuriero realmente esistito. L'attore 54enne, che per il ruolo si è cimentato con il dialetto veneto, ha regalato una performance che ha diviso il pubblico. Quest'ultimo potrà confrontarsi direttamente con lui sabato 11 novembre, qualora decidesse assistere al film in alcuni cinema di Roma. A seguire, l'elenco degli appuntamenti:

  • UCI Cinemas Porta di Roma (Galleria commerciale Porta di Roma, Via Alberto Lionello, 201): alle ore 19.00, Favino saluterà il pubblico presente in sala.
  • Cinema Adriano (Piazza Cavour, 22), ore 20.30.
  • Cinema The Space Parco de'Medici (Via Salvatore Rebecchini, 3), ore 21.45
  • The Space Cinema Moderno (P.za della Repubblica, 43/45), Favino incontrerà il pubblico in sala al termine della proiezione delle ore 20.30


Comandante, cast e trama del film con Pierfrancesco Favino

Comandante è distribuito da in Italia da 01 Distribution. Nel cast del film anche Massimiliano Rossi, Johan Heldenbergh, Silvia D'Amico. Firmano la sceneggiatura Sandro Veronesi e Edoardo De Angelis. Il lungometraggio è stato presentato come film d'apertura in concorso alla 80ª Mostra Internazionale dell'Arte Cinematografica di Venezia.

All’inizio della Seconda guerra mondiale Salvatore Todaro comanda il sommergibile Cappellini della Regia Marina. Nell’ottobre del 1940, mentre naviga di notte nell'Atlantico,il Kabalo apre improvvisamente il fuoco contro il sommergibile e l'equipaggio italiano.
Todaro affonda il mercantile a colpi di cannone e, di lì a poco, prenderà una decisione che cambierà per sempre il corso della sua vita e della storia. Salva i 26 naufraghi belgi da morte certa in mezzo all’oceano, per condurli al porto più vicino. Per accoglierli a bordo è costretto a navigare in emersione per tre giorni, rendendosi visibile alle forze nemiche e mettendo a repentaglio la sua vita e quella dei suoi uomini.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV