Clint Eastwood, il suo Juror no. 2 esce nel 2024 negli USA, anteprima all'AFI Film Fest il 27 ottobre
Alla fine Juror No. 2 di Clint Eastwood con Nicholas Hoult, ultima fatica del 94nne regista, uscirà nel 2024: la Warner lo presenterà in anteprima mondiale a fine ottobre durante l'AFI a Los Angeles, per un'uscita limitata il 1° novembre. Fugato il timore di rinvii al 2025, come si era vociferato.

Qualche tempo fa vi avevamo riportato una voce secondo la quale la Warner Bros. stava valutando di spostare Juror No. 2 di Clint Eastwood al 2025, nonostante il film fosse completo: possiamo però con felicità smentire la notizia, perché l'ultima fatica della novantaquattrenne leggenda del cinema americano avrà la sua anteprima mondiale all'AFI Film Fest di Los Angeles il 27 ottobre. Seguirà distribuzione limitata negli USA già dal 1° novembre. Insomma, in linea teorica Clint e il suo protagonista Nicholas Hoult potrebbero partecipare alla stagione dei premi 2025. Leggi anche Clint Eastwood: Frank Sinatra gli ha quasi soffiato il ruolo nel thriller che ha rilanciato la sua carriera
Juror No. 2, la trama del film di Clint Eastwood, che lo presenta a 94 anni
Juror No. 2 racconta di un giurato (Nicholas Hoult), che durante un processo realizza di essere corresponsabile della morte della vittima: la sua posizione gli consentirebbe tuttavia di allontanare da lui i sospetti. Ne approfitterà? Come affonterà il dilemma morale? La sceneggiatura di Jonathan Abrams è stata scelta da Clint Eastwood per tornare l'anno scorso sul set, ancora dietro alla macchina da presa, alla davvero veneranda età di 93 anni, con le riprese che si sono svolte dal giugno al novembre del 2023, con un stop causato dagli scioperi a Hollywood. Il cast del thriller comprende J.K. Simmons, Zoey Deutch, Toni Collette, Chris Messina e Kiefer Sutherland, perciò nomi di assoluto rilievo, tutti disposti a mettersi in gioco quando Clint chiama. Colpisce soprattutto rivedere Hoult e Collette insieme sullo schermo, dopo che la seconda interpretò sua madre in About a Boy nel lontano 2002!
Eastwood, che non è nuovo a presentare anteprime dei suoi film all'AFI, viene accolto con queste parole nel comunicato stampa ufficiale del presidente dell'AFI, Bob Gazzale: "C'è un solo Clint Eastwood, e l'AFI è orgogliosa di presentare l'anteprima mondiale del prossimo capitolo del suo storico canone. Siamo onorati di riunire tutta la comunità, artisti e pubblico, per celebrare un'icona americana." Il suo ultimo film è stato Cry Macho, di cui vi riproponiamo il trailer.