Captain Marvel ancora primo al boxoffice italiano del weekend
Il film dei Marvel Studios tiene salda la vetta, seguono Momenti di trascurabile felicità e Escape Room.

Captain Marvel con Brie Larson è ancora primo al boxoffice italiano del weekend: il film di Anna Boden & Ryan Fleck incassa altri 2.057.000 euro, raggiungendo il rispettabilissimo totale italiano di 7.794.000. Il lungometraggio dei Marvel Studios ha già toccato i 760.000.000 di dollari d'incasso mondiale, a fronte di un costo - pare - intorno ai 170 milioni: quando si parla di cinecomic, la Disney dorme sempre sonni tranquilli.
Debutta al secondo posto la commedia Momenti di trascurabile felicità di Daniele Luchetti, con Pif che può posticipare la sua morte di un'ora e trentadue minuti, valorizzando al massimo il tempo a disposizione. Tratto dal romanzo di Francesco Piccolo, incassa alla partenza 768.000 euro.
Esordio anche per Escape Room, dove alcuni sconosciuti partecipano al popolare gioco di società, solo per scoprire che si stanno giocando la propria vita: in terza posizione, ha attirato spettatori per 748.000 euro. Nel mondo ha già toccato i 142 milioni di dollari: considerato che ne è costati soltanto 9, è un trionfo.
Al primo weekend di programmazione, entra al quarto posto Un viaggio a quattro zampe, favola cinofila che segue la cagnolina Bella, in un viaggio per ricongiungersi al suo padrone. Porta a casa 451.000 euro.
Scivola dalla seconda alla quinta posizione Green Book, premio Oscar come miglior film, interpretato da Mahershala Ali e Viggo Mortensen: nel weekend ha registrato altri 443.000 euro, toccando quindi il totale italiano di ben 9.011.000 (nel mondo siamo a 275 milioni di dollari per 23 di costo).
I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo