News Cinema

Captain America, Chris Evans commenta i rumors sul ritorno nel MCU

Dopo il report bomba di Variety che anticipava il possibile ritorno dei Vendicatori originali, anche Chris Evans ha voluto dire la sua in merito al progetto reunion.

Captain America, Chris Evans commenta i rumors sul ritorno nel MCU

Da settimane circolano indiscrezioni sul possibile ritorno dei Vendicatori originali. L’obiettivo, stando alle indiscrezioni, sarebbe quello di risollevare il destino del MCU, anche a causa delle ultime (deludenti) uscite cinematografiche a partire da Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Dopo il debutto poco performante di The Marvels sul grande schermo, si è diffusa la voce di corridoio che vedrebbe tornare Iron Man, Captain America e Vedova Nera in un nuovo progetto, del resto mai confermato ufficialmente da Kevin Feige. Il presidente degli Studios ha ammesso di non aver ancora discusso di questa possibilità, lasciando una porta aperta al tempo stesso. Ora, però, è Chris Evans ad affrontare l’argomento.

Captain America, Chris Evans affronta i recenti rumors: “Nessuno me ne ha parlato”

Interpretare Captain America è stato life changing per Chris Evans, che deve la sua forte notorietà ancora oggi all’iconico supereroe Marvel presentato sin da subito come primo Vendicatore. Ha dato una grande spinta al Marvel Cinematic Universe accompagnando anche le trame corali degli Avengers, per poi uscire di scena con una sorta di happy ending ben meritata in Avengers: Endgame. Da allora il mondo ha atteso trepidante il ritorno di Steve Rogers, anche se l’universo Marvel ha poi trovato un nuovo Captain America ovviando alla sua mancanza. Negli anni, Chris Evans ha più volte affrontato la possibilità di un ritorno, precisando di essere disposto a valutare una nuova avventura di Steve Rogers ma al momento giusto. Ora, in un’intervista con The View, l’attore ha affrontato le nuove voci di corridoio che punterebbero ad una reunion tra Avengers. L’idea suggerita è di riportare in campo i Vendicatori originali, quindi Iron Man, Captain America e Vedova Nera già usciti di scena insieme ai personaggi ancora presenti nel MCU come Hulk, Occhio di Falco e Thor. Chris Evans è consapevole delle voci in circolo, ma al tempo stesso ha precisato di non aver mai discusso della questione con i diretti interessati.

Anche io ho visto circolare la notizia, ma per me è una novità. Penso che ogni due mesi qualcuno suggerisce una cosa del genere, che Robert Downey Jr, Chris Hemsworth e Scarlett Johansson tornino in un progetto. Ma nessuno ne ha mai parlato con me. Certo, mai dire mai, ma sono molto protettivo in merito a questo discorso. È un ruolo molto prezioso per me, quindi dovrebbe essere perfetto.
Leggi anche Gli Avengers originali potrebbero tornare nell'MCU, secondo un report bomba

Pur essendo disposto a valutare un ritorno, Chris Evans è consapevole che al momento l’MCU ha già scelto un nuovo Captain America. Sam Wilson, dopo quanto accaduto in The Falcon and the Winter Soldier, ha impugnato il suo scudo diventando il nuovo Captain America, per cui sarebbe difficile al momento coinvolgere anche Chris Evans. È anche vero che l’MCU è alle prese con il Multiverso, quindi riportare il suo Steve Rogers da un’altra dimensione non sarebbe impresa ardua.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming