Captain America: Brave New World, il trailer include un easter egg su Eternals
Il trailer di Captain America: Brave New World includerebbe un easter egg collegato ad Eternals: ma in cosa consiste?
Il trailer di Captain America: Brave New World contiene un easter egg che coinvolge Eternals, film che in realtà non ha avuto un grande riscontro con gli altri progetti Marvel (se non un brevissimo riferimento in She-Hulk: Attorney At Law). Con il quarto capitolo dedicato a Captain America, toccherà a Sam Wilson catturare l’attenzione in qualità di protagonista. Grazie al primo trailer condiviso dai Marvel Studios, scopriamo quale sarà la nuova missione di Sam Wilson accanto al presidente degli Stati Uniti d’America Thunderbolt Ross, interpretato da Harrison Ford. Ma in che modo Captain America: Brave New World potrebbe collegarsi a Eternals?
Captain America: Brave New World include un easter egg su Eternals
Grazie al primo trailer, si è rafforzata sempre più la teoria secondo cui in Captain America: Brave New World sarà presente un forte riferimento a Eternals, film del 2021 con un cast corale che ha introdotto i personaggi degli Eterni sulla Terra. Nel trailer il riferimento ad un occhio attento è piuttosto palese: in un frame appare il gigantesco cadavere del Celestiale Tiamut, che nel film Eternals è morto grazie agli Eterni che ne hanno impedito l’emersione. Si vociferava già da tempo del possibile coinvolgimento del Celestiale in Captain America: Brave New World e per un motivo ben preciso. Al momento non è chiaro se si tratti realmente di Tiamut né del perché dovrebbe coinvolgere Sam Wilson.
Ma, secondo le voci di corridoio di tempo fa, il Celestiale potrebbe avere un ruolo molto più importante nel MCU: come ad esempio quello di introdurre ufficialmente l’Adamantio nell’universo Marvel, lo stesso materiale degli artigli di Wolverine per intenderci. Le voci di corridoio relative a questa teoria vedrebbero i governi internazionali interessati all’Adamantio, un metallo apparentemente indistruttibile rinvenuto proprio sul cadavere gigantesco di Tiamut e che, da quando è stato rinvenuto, abbia catturato l’attenzione di più potenze internazionali.