Bridget Jones Un Amore di Ragazzo, Hugh Grant avverte i fan: preparate i fazzoletti!
Hugh Grant tornerà nei panni dell'incallito donnaiolo Daniel Cleaver nell'attesissimo Bridget Jones 4 ma attenzione! L'attore ha svelato che il sequel con Renèe Zellweger sarà sì divertente come i capitoli precedenti.. ma farà anche versare più di qualche lacrima!
A San Valentino 2025, i fans della single incallita più esilarante della storia del cinema riceveranno un gradito regalo. Il quarto film della scatenata epopea di Bridget Jones arriverà nei cinema e riporterà in scena non solo la protagonista (Renèe Zellweger), ma anche il perfido Daniel Cleaver (Hugh Grant) e, sembra, persino Mark Darcy (Colin Firth). Il sequel targato Universal e Working Title si intitola Un Amore di Ragazzo - proprio come il quarto libro della saga letteraria firmata da Helen Fielding. Attenzione, perché Grant vi sta avvisando: in sala non ci sarà nemmeno un occhio asciutto!
L'attore, si diceva, è pronto a riprendere il ruolo dell'incorreggibile donnaiolo che nel terzo capitolo si credeva morto. La protagonista ha anche partecipato al funerale dell'eterno rivale di Darcy, ma non dimentichiamo quell'articolo di giornale che, durante i titoli di coda, annunciava il ritrovamento dell'uomo ancora in vita… Grant ha ammesso, negli ultimi mesi, che la sceneggiatura del film è probabilmente la migliore della tetralogia.
Di recente, inoltre, ospite del The Graham Norton Show, Grant ha affermato, come riportato da Deadline, che Un Amore di Ragazzo sarà molto commovente.
Oltre a essere estremamente divertente, è anche molto, molto triste.
Il suo personaggio, ha continuato, non aveva un vero e proprio spazio in questo sequel, che seguirà più o meno fedelmente la trama del romanzo omonimo, come già accaduto con Il Diario di Bridget Jones (2001) e Che Pasticcio, Bridget Jones! (2004). Nel libro la nostra protagonista ha 51 anni (anche se dice a tutti di averne 35) ed è la mamma single di Billy e Mabel. I ragazzi sono nati dal matrimonio con Mark Darcy che, purtroppo, non c'è più. Elaborare il lutto non è semplice ma, spinta dai fedeli amici, Bridget proverà a rimettersi in gioco nel mondo degli appuntamenti e, dopo una serie di incontri disastrosi, conoscerà il 29enne Roxster, col quale inizierà una relazione.
Hugh Grant ha precisato che la produzione hanno fatto di tutto per "infilarlo dentro" alla trama e che, dapprima, non era pienamente soddisfatto della storyline di Daniel. Così ha suggerito alcune modifiche e aiutato i produttori a riscrivere alcune scene per il suo Cleaver.
Ha più di 60 anni ormai, non puoi semplicemente vederlo percorrere King's Road adocchiando delle ragazzine.
Bridget Jones: Un Amore di Ragazzo vedrà anche il comeback di Emma Thompson, che nel terzo film (di cui ha anche co-scritto la sceneggiatura) ha prestato il volto alla dottoressa Rawling, ginecologa della Jones. Immancabili Gemma Jones e Jim Broadbent, nei panni degli adorabili genitori di Bridget. Segnaliamo poi le new entry Chiwetel Ejiofor, Isla Fisher, Josette Simon, Nico Parker e Leo Woodall.
Riuscirà il nuovo lungometraggio ad eguagliare il successo dei predecessori? Bridget affronterà una fase della vita inedita e complessa, con un importante e drammatica perdita alle spalle. C'è da aspettarsi che il film segua un mood nostalgico e malinconico, come anticipato da Hugh Grant. Una strada che si discosta da quella intrapresa dai precedenti capitoli, che puntavano prevalentemente sulla goffaggine della Jones, la sua ricerca dell'anima gemella e l'eterna lotta ai kili di troppo. Conosceremo una Bridget diversa, più matura, ma non per questo meno autentica e piena di sorprese.