Bridget Jones. Un amore di ragazzo, Hugh Grant rivela di aver scritto alcune scene del film per il suo Daniel
Hugh Grant riporterà Daniel Cleaver in Bridget Jones. Un amore di ragazzo e ha rivelato di aver dato un prezioso contributo creativo per valorizzare al meglio il personaggio
Hugh Grant farà parte di Bridget Jones. Un amore di ragazzo (in lingua originalel Bridget Jones: Mad About the Boy) e ha rivelato il contributo dato alla sceneggiatura per far sì che il suo Daniel avesse lo spazio giusto nella trama. Quarto capitolo con protagonista Renée Zellweger, quando Bridget Jones tornerà sul grande schermo dovrà fare a meno del suo Mark. La storia è tratta dall’omonimo romanzo, in cui l’autrice racconta di come Bridget Jones sia costretta a rimettersi in gioco sentimentalmente parlando dopo aver perso l’amore della sua vita. Ad aiutarla, a quanto pare, ci sarà anche Daniel Cleaver, personaggio presente sin dal primo film e che ha sempre remato contro Mark Darcy. Assente in Bridget Jones’s Baby, Daniel ci ripensa e apparirà nel quarto film. A detta di Hugh Grant, il suo contributo è stato prezioso per caratterizzare al meglio il suo personaggio.
Bridget Jones. Un amore di ragazzo, Hugh Grant ha dato un contributo alla sceneggiatura per il suo Daniel
Con una data d’uscita fissata già per San Valentino 2025, Bridget Jones. Un amore di ragazzo riporterà Bridget ancora una volta sul grande schermo. In merito alla produzione, Hugh Grant ha confessato di aver dato un contributo creativo alla sceneggiatura. Intervistato da Vanity Fair, l’attore ha ammesso che Cleaver è diventato un personaggio fondamentale della sua carriera, ma anche a livello personale. Interpretare quel donnaiolo senza freni gli ha concesso l’opportunità di cimentarsi in un ruolo diverso, lontano dall’immagine stereotipata del protagonista da commedia romantica.
Ci sono persone nella mia vita che hanno sempre detto: ‘Oh, questo è molto più simile al vero Hugh'.
In un primo momento, però, Daniel non era stato coinvolto in Bridget Jones. Un amore di ragazzo. Quando poi è subentrato Hugh Grant, l’attore si è reso conto che il suo personaggio avesse poco margine di manovra nella sceneggiatura e non era esattamente felice:
In realtà non c'è alcuna parte per Daniel Cleaver. Lo volevano nel film e alla fine avevano fatto qualcosa di cui non ero pazzo. Quindi, ho scritto alcune scene.
A quanto pare il tentativo ha dato i suoi frutti, perché le modifiche apportate da Hugh Grant sono piaciute al punto da essere inserire nella sceneggiatura finale, per cui potremo gustarle anche sul grande schermo. L’attore, del resto, è felice di poter far parte di questo nuovo capitolo di Bridget Jones, seppur in un ruolo minore.
È assolutamente il migliore [libro di Bridget Jones], e penso che il film sia molto divertente e molto, molto commovente. Non sono molto coinvolto, ho fatto soltanto una settimana di lavoro, tutto qui.