Che pasticcio, Bridget Jones!

Che pasticcio, Bridget Jones!

( Bridget Jones: the edge of reason )
Voto del pubblico
Valutazione
3.7 di 5 su 21 voti
Al cinema dal: 07 gennaio 2005
Regista: Beeban Kidron
Genere: Commedia
Anno: 2004
Paese: Gran Bretagna
Durata: 108 min
Data di uscita: 07 gennaio 2005
Distribuzione: UIP
Che pasticcio, Bridget Jones! è un film di genere commedia del 2004, diretto da Beeban Kidron, con Renée Zellweger e Colin Firth. Uscita al cinema il 07 gennaio 2005. Durata 108 minuti. Distribuito da UIP.
Data di uscita: 07 gennaio 2005
Genere: Commedia
Anno: 2004
Paese: Gran Bretagna
Durata: 108 min
Distribuzione: UIP
Montaggio: Greg Hayden
Produzione: Tim Bevan, Eric Fellner, Jonathan Cavendish,

TRAMA CHE PASTICCIO, BRIDGET JONES!

Che pasticcio, Bridget Jones! è un film del 2004, diretto da Beeban Kidron.
Sono passati 6 mesi, 4 giorni e 7 ore da quando Bridget Jones (Renée Zellweger) ha avuto il suo lieto fine. Mentre Bridget mette in imbarazzo Mark Darcy (Colin Firth) nel corso di un’importante riunione, la maldestra trentenne non si esime dal combinare l’ennesimo guaio sul posto di lavoro. La disavventura, tuttavia, sembra aver riscosso molto successo tra il pubblico della rete televisiva per la quale lavora e a Bridget viene offerto un nuovo importante incarico. È allora che la donna si imbatte in Daniel Cleaver (Hugh Grant).
Il suo ex fidanzato le propone di andare a cena insieme ma Bridget rifiuta, preparandosi alla serata romantica con Mark. Le sue aspettative, purtroppo, sono deluse e non le rimane che rifugiarsi in un pub con gli amici di sempre. Qui, la pettegola Janey le confiderà di aver avvistato Darcy in compagnia della bellissima collega Rebecca Giles (Jacinta Barrett).
Mentre Daniel continua a farle la corte a Bridget, l’ambiente lavorativo di Mark accrescerà nella donna il suo senso di inadeguatezza. Il dubbio di essere tradita da Darcy si fa sempre più assillante, mentre il desiderio di sposarsi sarà puntualmente disatteso dal fidanzato. La donna, delusa e sospettosa, mette fine alla relazione con Mark e parte con Daniel per un progetto lavorativo in Thailandia.
Bridget pensa di provare ancora qualcosa per Daniel, prima di capire che è il solito bugiardo patologico. A causa di un malinteso, Bridget viene arrestata e Mark, dopo aver regolato i conti con il rivale, farà di tutto per aiutarla ad uscire di prigione.
Nel corso della sua permanenza dietro le sbarre, Bridget comprende di aver commesso molti errori nella relazione. Decisa a chiedere il perdono di Mark, Bridget corre a casa dell’avvocato, dove troverà un’inaspettata sorpresa.


CURIOSITÀ SU CHE PASTICCIO, BRIDGET JONES!

Che pasticcio, Bridget Jones! è stato preceduto dal film Il Diario di Bridget Jones del 2001 e seguito dal film Bridget Jones's Baby del 2016.

Ospiti nel salotto di Ophra, Colin Firth e Hugh Grant confessarono che la scena della rissa fu completamente improvvisata.

Il commento di Bridget sulla camicia bagnata di Mark ricorda l’ironico commento di Elizabeth Bennet a Mr Darcy, interpretato proprio da Colin Firth, che in Orgoglio e Pregiudizio (1995) si presenta con una camicia bagnata dopo una nuotata nel lago.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CHE PASTICCIO, BRIDGET JONES!

Attore Ruolo
Renée Zellweger
Bridget Jones
Colin Firth
Mark Darcy
Hugh Grant
Daniel Cleaver
Gemma Jones
Pam Jones
Jim Broadbent
Colin Jones
Jacinda Barrett
Rebecca
James Callis
Tom
Shirley Henderson
Jude
Sally Phillips
Shazzer

LE ULTIME NEWS DI CHE PASTICCIO, BRIDGET JONES!

news Cinema Bridget Jones 3 senza regista
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming