News Cinema

Black Panther: Wakanda Forever ha quasi battuto il record subacqueo di Kate Winslet in Avatar

L'attrice che interpreta Namora in Black Panther: Wakanda Forever Mabel Cadena ha quasi battuto Kate Winslet in Avatar per quanto riguarda l'addestramento subacqueo.

Black Panther: Wakanda Forever ha quasi battuto il record subacqueo di Kate Winslet in Avatar

Non solo Kate Winslet, ma anche un’attrice del cast di Black Panther: Wakanda Forever ha quasi battuto un record in quel di Hollywood. Alcune delle scene del sequel di Black Panther sono ambientate sott’acqua e Mabel Cadena, che interpreta Namora, ha raccontato del suo allenamento subacqueo per interpretare al meglio il personaggio assegnatole. L’attrice ha confessato di essersi avvicinata terribilmente al record di Kate Winslet, raggiunto sul set di Avatar: La via dell’acqua.

Mabel Cadena di Black Panther: Wakanda Forever vicina al record di Kate Winslet

Black Panther: Wakanda Forever e Avatar: La via dell’acqua hanno un dettaglio in comune a quanto pare. Entrambi hanno puntato ad alcune scene sott’acqua e, per questo, alcuni attori del cast hanno dovuto sottoporsi ad un allenamento subacqueo. Mabel Cadena, che nel sequel di Black Panther interpreta la coraggiosa quanto letale Namora, ha raccontato di aver quasi battuto il record di Kate Winslet in Avatar: La via dell’acqua. Per prepararsi al ruolo, Cadena ha raccontato di aver seguito un addestramento subacqueo, considerando che Black Panther: Wakanda Forever introduce un’intera civiltà che vive sott’acqua e molte scene si svolgono sott’acqua. Affinché gli attori fossero preparati a realizzare queste scene, è stato chiesto loro di seguire un addestramento subacqueo per poter trattenere il respiro il più a lungo possibile durante le riprese. In un’intervista con ScreenRant, Mabel Cadena ha raccontato del suo allenamento per Black Panther: Wakanda Forever:

La mia prima immersione è durata circa 30 secondi e lo stesso giorno ho raggiunto sei minuti e trentacinque secondi. L’allenamento è stato fantastico, perché nell’arco di una giornata ho potuto notare la differenza dalla prima immersione alla seconda. Sono molto competitiva, tanto che il mio allenatore Chris mi ha detto: ‘Kate Winslet detiene il record, quindi se vuoi vincere devi imparare molte cose’. Ad un certo punto l’ho superata, ma ora non ho il tempo per raggiungere un record migliore.

Nonostante i mondi Marvel e le meraviglie di Pandora siano estremamente diversi, entrambi i film hanno approfondito alcune civiltà che vivono a contatto con l’acqua: nel caso Marvel si tratta di Talokan, per Avatar invece del club Metkayina. Ad oggi Kate Winslet detiene il record di 7 minuti e 14 secondi per aver trattenuto il respiro più a lungo, battendo persino Tom Cruise.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+