News Cinema

Black Panther 2, non ci sarà Daniel Kaluuya, interprete di W’Kabi

Daniel Kaluuya, tra poco sui nostri schermi con Nope di Jordan Peele, ha confermato che non è nel cast di Black Panther: Wakanda Forever, in arrivo a novembre.

Black Panther 2, non ci sarà Daniel Kaluuya, interprete di W’Kabi

Impegnati com'erano i fan a immaginare il prossimo Black Panther: Wakanda Forever (nei cinema a novembre) senza il compianto Chadwick Boseman, ci si era un po' distratti sulla mancata conferma della presenza di Daniel Kaluuya. L'attore, tra poco coprotagonista anche di Nope, interpretava W'Kabi, miglior amico e consigliere di T'Challa. In effetti Kaluuya stesso ha detto di non aver preso parte al seguito firmato da Ryan Coogler. Ma per quale ragione? Leggi anche Black Panther 2, qualcuno vuole un altro attore per T'Challa, al posto di Chadwick Boseman

Daniel Kaluuya non c'è in Black Panther: Wakanda Forever, ecco perché manca W'Kabi

Impegnato con la promozione dell'horror fantascientifico Nope di Jordan Peele, in uscita nelle nostre sale l'11 agosto, Daniel Kaluuya ha spiegato a Variety che non ha partecipato a Black Panther: Wakanda Forever, proprio perché impegnato sul concomitante set di Peele. Non è una cosa che si legge molto spesso: rinunciare a un personaggio Marvel è un'azione impegnativa per la carriera di chiunque, ma in questo caso ci sono molte possibili spiegazioni. W'Kabi era legato a T'Challa in quanto suo amico e consigliere: sappiamo che il film di Coogler farà in qualche incredibile maniera a meno proprio di T'Challa, dopo la scoparsa di Boseman, quindi è naturale che possa non essere nella storia W'Kabi. Se poi Kaluuya ha potuto defilarsi con tanta facilità da Black Panther 2 vuol dire che, con ogni probabilità, se il suo personaggio era previsto, non era di certo fondamentale nella sceneggiatura.
Infine, è più che plausibile che Kaluuya abbia anteposto Jordan Peele al Marvel Cinematic Universe: come ha raccontato, il ruolo in Scappa - Get Out gli ha riavviato una carriera che stava meditando di abbandonare, quindi rispondere all'appello di Jordan era forse moralmente più importante che timbrare il cartellino nel cast corale di Black Panther: Wakanda Forever.

   

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV