News Cinema

Big Shark - Il trailer del folle ritorno alla regia di Tommy Wiseau, già autore di The Room

Tommy Wiseau, autore del "film più brutto della Storia del cinema", The Room, torna alla regia con Big Shark, folle progetto di cui è già disponibile il trailer ufficiale.

Big Shark - Il trailer del folle ritorno alla regia di Tommy Wiseau, già autore di The Room

Tommy Wiseau - considerato il regista del film più brutto della Storia del cinema, The Room, è pronto a tornare dietro - e davanti - la macchina da presa dopo alcuni anni d'assenza. Il suo prossimo progetto - di cui è disponibile già il trailer - s'intitola Big Shark e, a giudicare dalle prime immagini, sarà un viaggio folle di cui, al momento è difficile capire il senso. 

Big Shark - Il folle trailer del film di Tommy Wiseau 

Tommy Wiseau è divenuto un'autentica icona pop in certi circuiti indipendenti, dando vita - involontariamente - al film più brutto della Storia del cinema. Dopo quasi vent'anni, ha quindi deciso di regalare ai suoi fan un nuovo folle progetto, che strizza l'occhio ai B-Movie anni '70-'80 e ai monster movie di moda negli ultimi tempi. Come si evince dal trailer - e dal titolo, Big Shark - la pellicola racconterà del tentativo di tre vigili del fuoco - Georgie, Patrick e Tim - di salvare New Orleans da un enorme squalo assetato di sangue. Lo squalo, però, compare solamente nei minuti finali della clip, mentre il resto del trailer mostra una lunga sequenza di combattimenti su un ring.

Leggi anche The Room - Bob Odenkirk nel remake per beneficenza del "film peggiore della Storia"





Big Shark - complice l'enorme fascino del suo regista e il caso nato intorno a The Room - ha già ottenuto una distribuzione limitata in alcune sale degli Stati Uniti. Dal 2 aprile il film sarà nei cinema di Portland, mentre nelle settimane successive sono state organizzate alcune proiezioni a New Orleans, San Francisco, Los Angeles e New York. Come annunciato dal regista, la pellicola sarà poi rilasciata in una versione Official Final Cut. A prestare corpo e voce ai tre protagonisti del folle progetto sono Tommy Wiseau, Isaiah Laborde e Mark Valeriano. Come accennato, The Room - realizzato nel 2003 - è diventato nel corso degli anni un cult imperdibile, che continua ad essere proiettato in giro per il mondo. Wiseau, coinvolto nel progetto come regista, attore, sceneggiatore e produttore, è divenuto poi una star. Nel 2004 ha infatti diretto il suo secondo lungometraggio, Homeless in America, prendendo poi parte - come attore - ad alcuni progetti. Nel 2015 ha realizzato la sit-com The Neighbors, andata in onda su Hulu, mentre nel 2017 è tornato a collaborare con il suo (ex) migliore amico, Greg Sestero - già protagonista di The Room - in Best F(r)iends, thriller in due parti scritto dallo stesso Sestero. Tommy Wiseau è stato poi interpretato da James Franco in The Disaster Artist, biopic che racconta la travagliata realizzazione di The Room. Vedremo, dunque, se Big Shark riuscirà a replicare l'inspiegabile successo del cult del 2003. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo