Benny Safdie rivela perché non dirigerà con suo fratello il nuovo film di Adam Sandler: "Volevo esplorare altri progetti"
La nuova coppia d'oro del cinema indie ha deciso di separarsi, per inseguire strade e progetti diversi. Ai microfoni di GQ, Benny Safdie ha quindi rivelato perché si è allontanato da suo fratello Josh.

Dopo aver diretto Diamanti Grezzi, Josh Safdie tornerà a collaborare con Adam Sandler per il suo prossimo progetto, privo ancora di un titolo ufficiale. Al suo fianco però, non troveremo suo fratello, Benny, che aveva invece curato insieme a Josh la regia di Good Time - con Robert Pattinson - e di Diamanti Grezzi.
Benny Safdie e il suo allontamento dal fratello Josh
Nonostante il successo ottenuto con i loro primi due progetti, i fratelli Safdie - considerati fra le coppie più promettenti del cinema indie - hanno deciso di proseguire su strade separate. A spiegare i motivi del suo allontamento da Josh, è stato - nei giorni scorsi - Benny Safdie, in un'intervista rilasciata a GQ:
Semplicemente avevo la sensazione che ci fossero delle cose che volevo esplorare, e che non erano in linea con quanto ricercato da Josh. Quindi si tratta di una mentalità "divide et impera". (...) Josh vuole raccontare questa storia, ed è libero di farlo. Io vorrei invece realizzare un altro paio di cose. È una progressione naturale del mondo in cui le cose stanno accadendo, per me attualmente funziona in questo modo. Sentivo che era questo ciò che dovevo fare.
Stando alle parole di Benny Safdie, la separazione da suo fratello Josh non pare però definitiva ed in futuro i due cineasti potrebbero decidere di dividere nuovamente la sedia da regista. Negli ultimi tempi, però, Benny si è dedicato maggiormente alla sua carriera di attore, prendendo parte alla serie Star Wars Obi-Wan Kenobi e ad Oppenheimer di Christopher Nolan - atteso nelle sale italiane dal 23 agosto. Oltre che nell'ambito della recitazione, la star si è poi spesa in quello della scrittura, creando - insieme a Nathan Fielder - la serie The Curse, in cui reciterà al fianco, oltre che dello stesso Fielder, anche di Emma Stone - prossimamente al cinema in Povere Creature! di Yorgos Lanthimos. Le riprese dello show dovrebbero terminare ad ottobre, mentre la premìere andrà in onda su Showtime in una data da definirsi. Josh Safdie, dal canto suo, ha continuato ad esplorare l'ecosistema dei lungometraggi indipedenti, dedicandosi al progetto con Adam Sandler - che sarà ambientato nel mondo del collezionismo di carte ad alto livello. Sandler - che proprio diretto dai fratelli Safdie ha confezionato la performance più convincente della sua carriera - è apparso di recente nella commedia Netflix Murder Mystery 2. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.