Ben Stiller ripercorre la sua carriera con uno spot al Super Bowl
Testimonial della Pepsi Zero, Ben Stiller è protagonista di un brillante spot pubblicitario in cui mostra tutta la propria versatilità in qualità di attore.

Qual è il confine tra realtà e finzione? Ben Stiller cerca di approfondire il quesito nel nuovo spot di Pepsi Zero Sugar durante il Super Bowl ripercorrendo parte della sua carriera, ma soprattutto regalando ai fan una replica di alcuni film iconici che naturalmente non l’hanno mai coinvolto in precedenza. Con classe ed ironia, l’attore ha anche riproposto una delle scene di Zoolander, commedia del 2001 di cui non è soltanto il protagonista, ma anche regista e sceneggiatore. Un progetto a tutto tondo che ha ripagato gli sforzi, considerando il cast corale stellare e il sequel di successo.
Ben Stiller è versatile al Super Bowl e dispensa consigli di recitazione
Come si può distinguere la realtà dalla finzione? Ben Stiller cerca di fare il punto nel nuovo spot ad alto budget di Pepsi, in cui replica alcuni dei film più iconici e chiacchierati degli ultimi anni. Non può mancare Zoolander, il cui protagonista Derek interpretato da Ben Stiller è diventato uno dei più iconici della sua carriera. Il film nasce come parodia del mondo fashion con un occhio di riguardo per la categoria dei modelli. Nel cast, oltre a Stiller, figurano Owen Wilson, Will Ferrell e Milla Jovovich. Così come sono presenti svariati cameo come Natalie Portman e Lenny Kravitz. Diventato un cult e uscito nel 2001, a distanza di 15 anni è poi arrivato un sequel, Zoolander 2. Ancora una volta Ben Stiller si è cimentato in un triplo ruolo ed è così affezionato al suo personaggio da averlo riproposto anche per il Super Bowl.
L’obiettivo dello spot, oltre a quello più evidente di promuovere la Pepsi Zero, è di mostrare come una buona recitazione riesce ad ingannare il pubblico, incapace di distinguere realtà e finzione. Ben Stiller, amante della commedia, ha proposto anche le parodie di film iconici come Tropic Thunder uscito nel 2008 con un cast di tutto rispetto che coinvolge anche Jack Black e Robert Downey Jr. O ancora ha ricordato la performance di Leonardo DiCaprio in Revenant, film che gli è valso (finalmente) il premio Oscar come migliore attore protagonista. Così come ha riproposto The Martian, con Matt Damon.