News Cinema

Beetlejuice Beetlejuice, il nuovo trailer 'spoilera' un cameo clamoroso: è un volto iconico dei film di Tim Burton

Il nuovo trailer dell'attesissimo Beetlejuice Beetlejuice non ci ha solo permesso di dare uno sguardo più completo al sequel di Tim Burton. I più attenti hanno immediatamente notato l'apparizione fulminea di un attore estremamente caro al regista, protagonista dei suoi film più noti. Lo avevate notato?

Beetlejuice Beetlejuice, il nuovo trailer 'spoilera' un cameo clamoroso: è un volto iconico dei film di Tim Burton

Nelle ultime ore, il nuovissimo trailer di Beetlejuice Beetlejuice ha fatto il pieno di visualizzazioni, entusiasmando i milioni di fans in attesa febbrile. La curiosità attorno al sequel del cult di Tim Burton del 1988 è esorbitante ed è stata in piccola parte saziata dalle inedite immagini mostrate nel video. L'entusiasmo, forse, ha impedito ai più di accorgersi di una presenza inaspettata. In mezzo a creature mostruose, ectoplasmi ed una spettrale Monica Bellucci, è apparso per pochi decimi di secondo un iconico volto non solo di Hollywood, ma anche della filmografia di Burton.

C'è aria di reunion in Beetlejuice, Beetlejuice. E non solo per il comeback di gran parte delle star del film originale. Michael Keaton, com'è noto, per Burton ha vestito anche costume e mantello del tenebroso Batman in ben due pellicole, tra cui Batman Returns (1992). In quest'ultimo, l'antagonista dell'Uomo Pipistrello era un indimenticabile Pinguino, interpretato da Danny DeVito. Ed è proprio l'attore 79enne che appare in un breve frammento del trailer, nei panni di un custode zombie con le cuffie alle orecchie che pulisce il pavimento di un seminterrato. Che aspettate ad individuarlo?

A marzo, in effetti, dopo le primissime proiezioni del film, che si sono tenute in California, qualcuno ha messo in giro la voce che nel film sarebbe apparso un attore molto famoso in un cameo a sorpresa. Escludendo Alec Baldwin e Geena Davis, protagonisti del film originale, i più hanno immediatamente pensato a Johnny Depp, attore feticcio di Tim Burton. A quanto pare, potrebbe trattarsi invece della star dei burtoniani Big Fish (2003) e Dumbo (2019). E non dimentichiamo Mars Attacks! (1996), in cui DeVito compare nel ruolo di un giocatore d'azzardo.

Quanto a Michael Keaton, l'ex volto di Batman e il regista di Matilda 6 mitica sono apparsi insieme in ben tre film. Oltre al già citato Batman Returns, sono stati co-star anche in Dumbo (DeVito era il direttore del circo Max Medici e Keaton l'imprenditore V.A. Vandevere). La loro primissima apparizione fianco a fianco risale al 1984, in Johnny Dangerously.

L'esilarante siparietto che ha animato la notte degli Oscar 2024 e che ha coinvolto proprio DeVito e Keaton, con Arnold Schwarzenegger, rappresentava forse un indizio sull'imminente reunion? Chi può dirlo. Non ci resta che sperare che, in Beetlejuice Beetlejuice, le due leggende condividano almeno una scena.

Beetlejuice Beetlejuice: trama, cast e trailer del sequel diretto da Tim Burton

Beetlejuice Beetlejuice uscirà nelle sale il 5 settembre 2024 e vedrà il ritorno di buona parte degli attori del primo capitolo. Oltre a Keaton (Beetlejuice), rivedremo Catherine O'Hara (Delia Deetz) e Winona Ryder (Lydia). Tra le new entry, presenti Justin Theroux (Rory), Willem Dafoe (che sarà Wolf Jackson, avvocato zombie dell'aldilà), Arthur Conti e Monica Bellucci. Quest'ultima interpreterà Delores, la moglie di Beetlejuice. La talentuosa Jenna Ortega, star della serie Netflix Mercoledì, sarà Astrid, figlia di Lydia.

La sceneggiatura di Beetlejuice 2 porta la firma di Alfred Gough e Miles Millar. Tra le vecchie conoscenze del cinema burtoniano coinvolte nel progetto, citiamo anche la costumista Colleen Atwood e il compositore Danny Elfman.

A seguire, la sinossi del film:

Dopo un'inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano a casa a Winter River. Ancora perseguitata da Beetlejuice, la vita di Lydia viene sconvolta quando la figlia adolescente e ribelle, Astrid, scopre il misterioso modellino della città in soffitta e il portale per l'Aldilà viene accidentalmente aperto. Con i problemi che stanno nascendo in entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice e il demone dispettoso torni nuovamente per scatenare il suo caos.


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+