News Cinema

Beetlejuice 2, Tim Burton annuncia la fine delle riprese con una nuova foto dal set

Tim Burton ha annunciato la fine delle riprese di Beetlejuice 2, pubblicando una nuova foto dal set.

Beetlejuice 2, Tim Burton annuncia la fine delle riprese con una nuova foto dal set

Tim Burton ha celebrato la fine delle riprese di Beetlejuice 2 con una nuova foto dal set, pubblicando un post sul suo account Instagram.

Beetlejuice 2, stop alle riprese per il sequel: Tim Burton festeggia pubblicando una nuova foto dal set

I fan di Beetlejuice hanno chiesto a gran voce per oltre un trentennio un sequel sulle avventure del personaggio interpretato da Michael Keaton e, con l'annuncio di Tim Burton, il loro sogno è sempre più vicino al diventare reale. Infatti, il regista ha annunciato ufficialmente la fine delle rirpese di Beetlejuice 2, pubblicando una foto dal set, in cui si mostra seduto in una delle location dell'aldilà del film e con a corredo la seguente didascalia:

"Ho appena finito di girare Beetlejuice. Grazie a tutte le persone coinvolte nel progetto"

Nonostante uno stop dovuto allo sciopero dei sindacata SAG-AFTRA, le riprese del film, svoltesi in Inghilterra, erano già a buon punto e sono bastati pochi giorni perché venissero concluse del tutto. Ora, con l'annuncio di Tim Burton la pellicola entra ufficialmente nella fase di post-produzione, pronta ad arrivare al cinema per la data prevista: il 6 settembre 2024.

I dettagli sulla trama sono tenuti accuratamente celati, ma ritroveremo nel film sia Michael Keaton, sia altri volti famigliari, come Winona Ryder Catherine O'Hara, mentre tra le new entry avremo Jenna Ortega, Justin TherouxWillem Dafoe (che ha di recente svelato qualche dettaglio in più sul suo personaggio) e Monica Bellucci. Alla pellicola hanno lavorato anche due storici collaborati del regista: la costumista Colleen Atwood e il compositore Danny Elfman

Sul sequel, Tim Burton aveva rivelato a The Indipendent che con Beetlejuice 2 ci sarà un ritorno alle origini, anche dal punto di vista delle tecniche cinematografiche usate per dar vita ai personaggi, limitando di molto gli effetti speciali:

"Ho cercato di spogliarmi del tutto e di tornare alle origini, al mio lavoro fatto di brave persone, attori e pupazzi: è stato come tornare al motivo per cui mi piaceva realizzare film"

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo