News Cinema

Beetlejuice 2, Michael Keaton sulla reunion con Tim Burton: "Non mi sono mai divertito tanto"

Dopo anni di attesa, Beetlejuice 2 è ufficialmente in lavorazione e Michael Keaton si è detto entusiasta di tornare a lavorare con Tim Burton

Beetlejuice 2, Michael Keaton sulla reunion con Tim Burton: "Non mi sono mai divertito tanto"

A distanza di quasi decenni dal primo Beetlejuice, recentemente è stato annunciato che un sequel è finalmente in lavorazione: non solo Tim Burton tornerà dietro la macchina da presa, ma in Beetlejuice 2 rivedremo anche Michael Keaton nel ruolo da protagonista.

Beetlejuice 2, Michael Keaton sul tornare a lavorare con Tim Burton: "Lui è una gemma rara, non mi sono mai divertito tanto"

In occasione di un evento speciale con tanto di proiezione del Batman di Burton del 1989, a cui ha fatto seguito The Flash, il primo cinecomic in cui Keaton riprende il ruolo del vigilante di Gotham, Empire Magazine ha intervistato l'attore non solo a proposito del ritorno come Uomo Pipistrello, ma anche del sequel di un altro cult della sua carriera: Beetlejuice 2

Con questa pellicola, prevista al cinema a settembre 2024, Burton e Keaton si troveranno a lavorare insieme per la quinta volta, dal 2019, dopo Dumbo e l'attore si è detto entusiasta della reunion con il regista, che ha definito "una gemma rara, un vero artista". Inoltre, tornare a recitare sul set di Beetlejuice 2 è stato incredibilmente divertente:

"Lavorare a Beetlejuice è la cosa più f********** fantastica che possa fare. E sapete cosa? Stiamo facendo le stesse cose che abbiamo fatto con il primo film. Burton e io ne abbiamo parlato anni e anni fa, senza mai dirlo a nessuno. Gli dissi 'Se dovesse accadere, prima di tutto - ed entrambi abbiamo concordato su questo - sarà fatto nel modo più vicino alla prima volta. Facendo succedere cose, improvvisando, ma facendo tutto a mano, con persone che creano cose con le loro mani e costruendo qualcosa. F********** grande. Questo è il film più diventerte a cui abbia lavorato da non so quanto tempo."

Al momento, il film è in fase di lavorazione a Londra con il titolo di Blue Hawaii, un riferimento all'idea iniziale di Burton su un possibile sequel, chiamato Beetlejuice va alle Hawaii. La sceneggiatura del film è curata da Alfred Gough Miles Millar, collaboratori di Burton e sceneggiatori di Mercoledì. E, dalla serie Netflix, nel sequel arriverà anche Jenna Ortega, nel ruolo della figlia di Wynona Ryder, che ritornerà nel sequel, insieme a Catherine O'Hara. Il sequel vedrà anche l'introduzione del personaggio di Willem Dafoe, su cui al momento si hanno pochi dettagli.Torneranno anche alcuni storici collaboratori di Burton, come la costumista Colleen Atwood e il compositore Danny Elfman.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo