Beau ha paura - Ari Aster condivide le prime indiscrezioni sul progetto: "È il Signore degli Anelli, ma ebreo"
Ari Aster, nel corso di una recente intervista, ha descritto in maniera decisamente inusuale il suo nuovo progetto, Beau ha paura, atteso nelle sale ad aprile.
Beau ha paura - ultima fatica di Ari Aster con Joaquin Phoenix - è attesa nelle sale ad aprile e, in questi giorni, è iniziata la campagna promozionale del progetto, attualmente avvolto nel mistero. Ad alimentare la curiosità intorno al lungometraggio è stato, in queste ore, lo stesso regista, il quale ha utilizzato un paragone ardito, ma molto esplicativo, per riassumere la trama e l'essenza della sua opera.
Beau ha paura - Ari Aster condivide alcuni dettagli sul misterioso progetto
La trama di Beau ha paura non è stata al momento ancora rivelata, nonostante sia stato già il rilasciato il trailer. Sin dalle prime indiscrezioni, però, è trapelata la natura complessa ed ibrida del progetto. Descritta come una sorta di horror comedy surrealista, la pellicola racconta infatti della personale epopea di un uomo molto ansioso, il quale compirà un viaggio verso casa per tornare dalla madre. Viaggio che, a giudicare dalle prime immagini, vedrà coinvolte alcune minacce soprannaturali. E sono proprio questi elementi quelli alla base dell'ardito paragone che Ari Aster ha utilizzato per descrivere la sua ultima opera ai microfoni di Entertainment Weekly:
Ci penso da dieci anni. È epico, gigantesco. Ogni dettaglio nasconde un ulteriore dettaglio al suo interno. Se riempite un bambino di 10 anni di Zoloft [un antidepressivo] e lo mandate a fare la spesa, otterrete questo risultato. È come il Signore degli Anelli ma ebreo, racconta semplicemente di un uomo che vuole tornare a casa da sua madre. Volevo mettere il pubblico nei panni di un perdente.
Il protagonista, dunque, dovrà affrontare un viaggio inaspettato in una terra piena di pericoli. Ad affiancarlo in questa odissea improvvisata troviamo Nathan Lane, Patti LuPone, Amy Ryan, Kylie Rogers, Parker Posey, Stephen McKinley Henderson, Denis Ménochet, Hayley Squires, Michael Gandolfini, Armen Nahapetian, Zoe Lister-Jones e Richard Kind. Ari Aster, oltre ad aver fornito alcuni dettagli sul suo terzo lungometraggio, ha rivelato - nei giorni scorsi - le prime indiscrezioni sul suo prossimo progetto, che sarà "quasi certamente" un western, con protagonista Joaquin Phoenix - attualmente impegnato sul set di Joker: Joker: Folie à Deux. Dopo aver diretto due degli horror più acclamati degli ultimi decenni, Hereditary - Le radici del male e Midsommar - Il villaggio dei dannati, Aster pare abbia quindi intenzione di esplorare nuovi generi e stili. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti sulla - già - prolifica carriera del geniale cineasta.