Schede di riferimento
News Cinema

Be My Baby, Zendaya sarà la protagonista del biopic su Ronnie Spector diretto da Barry Jenkins

14

Zendaya sarà diretta da Barry Jenkins in Be My Baby, biopic sul Ronnie Spector, co-fondatrice del gruppo Ronettes.

Be My Baby, Zendaya sarà la protagonista del biopic su Ronnie Spector diretto da Barry Jenkins

Si allunga la lista di progetti nei quali sarà coinvolta Zendaya: l'attrice è stata infatti scelta per interpretare la cantante Ronnie Spector nel biopic diretto da Barry Jenkins, sceneggiato da Dave Kajganich e prodotto da A24.

Zendaya sarà Ronnie Spector nel biopic diretto da Barry Jenkins

Come rivela THR, la star di Euphoria e Spider-Man interpreterà Ronnie Spector, co-fondatrice del gruppo degli anni '60, le Ronnettes, venuta a mancare nel 2022. Considerata una delle voci più straordinarie del rock, ha influenzato la musica di artisti tra i quali Billy Joel e Bruce Springsteen. Il biopic a lei dedicato si intitolerà Be My Baby, dal titolo di una delle sue canzoni più note. Per dirigere il progetto è stato scelto Barry Jenkins (Mufasa: Il Re Leone) e, come riporta il sito di cinema, l'idea del regista è quella di far immergere "il pubblico in quella che era la vita del cantante con il tormentato produttore Phil Spector" e non solo dar vita a un biopic tradizionale, incentrato unicamente sulla carriera dell'artista.

Le Ronnettes furono una delle band più note degli anni '60 e il successo le portò ad andare in tour con i Rolling Stones e a fare la conoscenza dei Beatles. Dopo un tour in Germania nel 1967, le Ronnettes si sciolsero e un anno dopo Phil Spector convolò a nozze con Ronnie Spector. Non si trattò di un matrimonio felice: nella sua autobiografia del 1990, Be My Baby: How I Survived Mascara, Miniskirts and Madness, la frontman delle Ronnettes svelò degli abusi del marito e lo accusò di tenerla segregata nella loro casa di Beverly Hills. La coppia ha divorziato nel 1974 e Spector è poi finito in prigione per l'omicidio dell'attrice Lana Clarkson. L'uomo è deceduto nel 2020.

Il biopic sarà prodotto da A24: la casa di produzione di film indipendenti ha acquistato la sceneggiatura nel 2022 e ha ingaggiato Barry Jenkins come regista. Zendaya venne indicata dalla stessa Ronnie Spector come colei che avrebbe potuto interpretarla in un eventuale film sulla sua vita. Tra i prossimi progetti dell'attrice ci sono: The Drama, in cui recita accanto a Robert Pattinson, The Odyssey di Christopher Nolan (che vanta un cast di stelle, tra cui lo stesso Tom Holland, compagno di Zendaya), Dune: Messiah, terzo film dedicato alla monumentale saga sci-fi di Frank Herbert, la terza stagione di Ehphoria e Spider-Man 4, dove riprenderà il ruolo di MJ.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo