Schede di riferimento
News Cinema

Batman, Milo Ventimiglia spiega perché oggi non farebbe un provino per l'universo DC

6

Milo Ventimiglia è ancora interessato a Batman? In una recente intervista, ha spiegato perché oggi non farebbe un provino per l'universo DC.

Batman, Milo Ventimiglia spiega perché oggi non farebbe un provino per l'universo DC

A Milo Ventimiglia interessa il ruolo di Batman nel nuovo DCU? A rispondere è proprio l’attore, reduce da successi televisivi come This Is Us e ben conosciuto sul piccolo schermo per i suoi ruoli in Una mamma per amica e Heroes. Attualmente il nuovo universo DC è in fase di costruzione per mano di James Gunn e Peter Safran, che hanno occupato la presidenza nell’ultimo anno decidendo di dare nuova vita ai supereroi di punta come Superman e anche Batman. Ma chi potrebbe interpretare il nuovo Uomo Pipistrello? Dopo Ben Affleck, Michael Keaton e il più recente in ordine cronologico Robert Pattinson, potrebbe toccare a Milo Ventimiglia?

Milo Ventimiglia è ancora interessato a Batman?

In una recente intervista, Milo Ventimiglia ha raccontato di aver affrontato già in passato un’audizione per interpretare Batman, prima ancora che Robert Pattinson venisse scelto per The Batman. All’epoca, però, come riferisce l’attore i dirigenti della Warner Bros. dissero che Ventimiglia era “troppo vecchio” per il ruolo. Considerato che ad oggi James Gunn è alla guida creativa del DCU, Milo Ventimiglia potrebbe avere un’altra chance? Ai microfoni di ComicBook, l’attore ha spiegato perché non crede sia tuttora possibile:

No perché a questo punto forse sono diventato troppo giovane. È così che funziona. Quando dicono di volere un Batman giovane, ne vogliono uno leggermente giovane. Quando dicono di volerne uno vecchio, vogliono qualcuno molto più grande. In qualità di attore, ci sono sempre alcuni ruoli in cui ti rivedi di più. Ci sono personaggi in cui ti rivedi e pensi di potercela fare e non capisci perché non ci riesci. Vedi un altro attore che ottiene il ruolo e fa un buon lavoro e in un certo senso te ne dimentichi.

Milo Ventimiglia ha poi confessato che cercherà di concentrarsi soltanto su progetti nell’immediato futuro e che il suo interesse per Batman è ormai sfumato: sta puntando ad altro.

Per quanto mi riguarda, mi piace guardare ciò che ho di fronte e non troppo lontano. Voglio dire, hai il Ritorno dello Jedi alle tue spalle prima che ci siano informazioni reali su Anakin Skywalker. Penso di avere avuto un obiettivo quando ero adolescente: volevo interpretare Anakin Skywalker in un film di Star Wars proprio come volevo interpretare Batman e penso che siano dei bei sogni da avere perché ti spingono avanti. Ma non puoi nemmeno lasciarti scoraggiare quando non ottieni la parte. Forse sono troppo giovane per Batman o forse semplicemente non è adatto a me e va bene così. Potrebbe esserci un universo interessante e con l’intelligenza artificiale forse ci sarà un Milo che interpreterà Batman, chi può dirlo.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento