News Cinema

Batgirl, il messaggio dei registi dopo la cancellazione

58

I registi di Batgirl, Adil El Arbi e Bilall Fallah, hanno usato Instagram per raccontare il loro stupore di fronte alla cancellazione del film, ringraziando tutte le persone coinvolte.

Batgirl, il messaggio dei registi dopo la cancellazione

Riecheggia ancora in rete e nell'ambiente la decisione drastica di cancellare Batgirl a riprese terminate, da parte della Warner Bros. Discovery: i registi del film, Adil El Arbi & Bilall Fallah, sono stati sorpresi dalla notizia sconvolgente poche ore dopo il matrimonio di Adil, un momento a dir poco inadatto per accogliere una mazzata di questa portata. I due autori belgi di origini marocchine hanno usato Instagram per esprimere la loro delusione.
[Foto di Adil & Bilall e Leslie Grace dall'account di Adil El Arbi] Leggi anche Batgirl cancellato, non uscirà né al cinema né in streaming, decisione shock dalla Warner Bros.

Batgirl cancellato, la reazione dei registi Adil El Arbi e Bilall Fallah

Adil El Arbi e Bilall Fallah, noti ormai a Hollywood come Adil & Bilall, stavano attraversando un buon momento: a parte il lavoro su Batgirl, hanno appena chiuso la prima stagione di Ms. Marvel su Disney+ per il Marvel Cinematic Universe, e vantano il grande successo di pubblico di Bad Boys for Life con Will Smith e Martin Lawrence. Forse consapevoli di questa situazione comunque felice della loro carriera, iniziata nel 2011 in Belgio con noir a sfondo sociale, Adil e Bilall hanno affidato a Instagram un saluto a Batgirl, accorato ma senza vittimismo.

Siamo rattristati e scioccati dalla notizia, ancora non riusciamo a crederci. Come registi, è fondamentale che il nostro lavoro sia visto dal pubblico, e anche se il film non era ancora terminato, ci sarebbe piaciuto che tutti i fan nel mondo avessero avuto l'opportunità di vederlo e di abbracciarlo nella sua forma finita. Forse un giorno potranno, insha'Allah.
I nostri fantastici cast e troupe hanno fatto un lavoro favoloso, hanno lavorato sodo per dare vita a Batgirl. Saremo sempre grati per aver fatto parte di questa squadra. È stato un sogno lavorare con attrici e attori fantastici come Michael Keaton, J. K. Simmons, Brendan Fraser, Jacob Scipio, Corey Johnson, Rebecca Front e soprattutto la grandiosa Leslie Grace, che aveva ritratto Batgirl con tanta passione, dedizione e umanità.
Ad ogni modo, in quanto grandissimi fan di Batman da ragazzini, è stato un privilegio e un onore far parte del DC Extended Universe, anche se solo per un breve momento. Batgirl per sempre.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming