News Cinema

Barbie, tutti gli easter eggs e riferimenti contenuti nel trailer del film

Qualche giorno fa Warner Bros. ha diffuso il nuovo ed esteso trailer di Barbie di Greta Gerwig. Scopriamone insieme tutti i riferimenti e gli easter eggs.

Barbie, tutti gli easter eggs e riferimenti contenuti nel trailer del film

Warner Bros. ha diffuso il nuovo ed esteso trailer di Barbie, pellicola scritta e diretta da Greta Gerwig che vedrà la bambola Mattel interpretata da Margot Robbie. Sulla trama del film sono stati svelati ben pochi dettagli, ma, ora, proprio grazie al trailer mostrato, possiamo farci un'idea di cosa tratterà il live-action di Gerwig e scoprire tutti gli easter eggs i riferimenti contenuti al suo interno.



Barbie, il nuovo trailer contiene diversi easter eggs e riferimenti: vediamo quali!

Ci sono numerosi momenti esilaranti, accuratamente nascosti, nel nuovo trailer di Barbie: il film seguirà la bionda bambola alla ricerca di una sua identità, durante un epico viaggio da Barbieland al Mondo Reale, con la compagnia del fedele Ken (Ryan Gosling). Nel trailer, Barbie si trova a vivere un momento di crisi nella sua perfetta, glamour e plastificata vita a Barbieland: non riesce più a volteggiare nell'aria da un edificio all'altro, il suo sonno non è più così sereno e, soprattutto, sembra proprio che i suoi piedi tocchino terra e non le permettano più di stare sollevata sulle punte. Per risolvere il suo dilemma, a Barbie non resta che recarsi da Weird Barbie (Kate McKinnon), per scoprire perché la sua vita non è più così perfetta come prima. 

Durante il loro incontro, dietro le spalle di Barbie, è possibile vedere una mappa del mondo reale, da cui Weird Barbie è ossessionata: nel disegno si può notare che l'Inghilterra è disegnata con una corona sul suo territorio, mentre l'Australia - terra d'origine di Robbie - è rappresentata sottosopra. L'aspetto di Weird Barbie si distingue rispetto a quello delle altre versione della Barbie presenti nel film: ha i capelli tagliati in maniera bizzarra, presenta disegni e scarabocchi sul volto e anche i suoi vestiti sono tutto, meno che perfetti. Come hanno commentato i fan su Twitter, l'aspetto di Weird Barbie è lo stesso che tante delle Barbie della nostra infanzia hanno avuto, adorabilmente bistrattate e con look davvero improponibili, derivati dal nostro giocare con le bambole. 

Come già nel primo trailer, anche in questa nuova versione, è visibile la strada di mattoni rosa: un chiaro riferimento alla strada di mattoni gialli de Il mago di Oz, il cui poster compare anche in una vetrina di un cinema qualche fotogramma più avanti. Ed esattamente come Dorothy, anche Barbie dovrà seguirla per scoprire una grande verità su se stessa e su chi vuole essere davvero. Dopo aver attraversato la famosa strada di mattoni, durante la quale Barbie scopre che anche Ken si è avventurato con lei nella sua avventura, i due attraverseranno diversi mondi, palesemente finti, ma che rispecchiano i diversi set delle bambole Mattel: abbiamo, infatti, Barbie e la Nave dei sogni, Barbie Astronauta, Barbie e il Campeggio da sogno e Barbie campionessa di sport invernali. 

A Barbieland, ovviamente, tutto è a tema Barbie, con tanto di una Statua della Libertà/Barbie in una scena sulla spiaggia, così come esiste una catena di abiti, Barbiedales, che richiama la nota Bloomindale's. Il trailer, inoltre, ci conduce nel mondo reale, dove Will Ferrell intende catturare Barbie per - si suppone - riportarla "nella scatola", essendo a capo della Mattel. E, quando viene inquadrato, possiamo vedere un grattacielo che ha la scritta Warner Bors. Discovery scritta su di esso, con un chiaro riferimento allo studio che ha prodotto il film! Infine, nonostante la canzone Barbie Girl degli Aqua non apparirà nel film, verso la fine del trailer possiamo ascoltarne un breve frammento, lasciandoci immaginare che, magari, nel film apparirà in una versione remixata. Barbie arriverà al cinema il 20 luglio 2023 e se queste sono le premesse, si prospetta come uno dei film più interessanti della stagione estiva.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo