News Cinema

Barbie - Greta Gerwig ha rivelato la reazione di Timothèe Chalamet alla visita sul set: "Avrebbe voluto essere nel film"

Timothèe Chalamet ha dovuto rinunciare ad un cameo in Barbie per conflitti di programmazione, ma ha comunque trovato il tempo per una visita sul set. Scopriamo dunque cosa ha rivelato Greta Gerwig sul suo mancato coinvolgimento.

Barbie - Greta Gerwig ha rivelato la reazione di Timothèe Chalamet alla visita sul set: "Avrebbe voluto essere nel film"

Barbie - attualmente nelle sale - può contare su un cast all star, guidato da Margot Robbie e Ryan Gosling. Greta Gerwig, però, ha cercato di coinvolgere nel progetto anche altri due talenti, con i quali ha collaborato nei suoi primi film da regista - Lady Bird e Piccole Donne -, ovvero Saoirse Ronan e Timothèe Chalamet. Come ormai noto, i due attori hanno dovuto declinare l'offerta per conflitti di programmazione. Gerwig, però, ha poi rivelato che Chalamet è riuscito a trovare il tempo per una visita sul set, rimanendo molto colpito dalla straordinaria ricostruzione di Barbie Land. 

Barbie - Timothèe Chalamet ha visitato il set a Londra 

Durante le riprese a Londra, Greta Gerwig ha quindi ricevuto una visita inaspettata. Come ha ricordato ai microfoni di Hollywood First Look, Timothèe Chalamet ha infatti trovato il tempo per un piccolo tour del set, restando poi molto dispiaciuto per non aver potuto prendere parte al progetto:

Ho provato a coinvolgere entrambi. Non sono però riusciti a girare un cameo. Anche se Timothée [Chalamet] è venuto sul set e poi ha detto: "Avrei dovuto essere in questo film". Ed io gli ho immediatamente risposto: "Lo so! Perché non sei in questo film?"

Come accennato, Chalamet ha dovuto rinunciare a Barbie per conflitti di programmazione - essendo impegnato con i lavori su Wonka e Dune - Parte 2. Entrambi targati Warner Bros., i due lungometraggi sono fra le uscite cinematografiche più attese della prossima stagione. Wonka - che potrebbe garantire a Chalamet una nomination ai Golden Globe come miglior attore per un film comedy\musical - sarà in sala a partire dal 14 dicembre, mentre Dune - Parte 2 slitterà molto probabilmente al 2024 a causa dello sciopero del sindacato attori. Anche la sua collega Saorsie Ronan non ha potuto prendere parte al film di Greta Gerwig perchè impegnata su un altro set, quello del drama The Outrun, di cui è anche produttrice. Qualche settimana fa, Gerwig aveva poi rivelato cosa abbia significato per lei dirigere il suo primo film senza le due giovani star:

 (...) Entrambi non hanno potuto farlo ed ero così seccata. Ma li amo così tanto. Mi è sembrato di fare qualcosa senza i miei figli. Voglio dire, non sono la loro mamma, ma in un certo senso mi sento come se lo fossi.
Leggi anche Barbie - Rivelati gli attori che hanno rifiutato il ruolo di Ken (e di Allan)

Nonostante l'assenza dei due attori, Gerwig ha dato vita ad un fenomeno cinematografico senza precedenti, circondandosi di un cast all star in cui spicca anche la presenza di America Ferrera e Will Ferrell. Non resta quindi che attendere di poter vedere nuovamente all'opera Timothèe Chalamet e Saorsie Ronan - attesa anche in Foe, con Paul Mescal. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo