News Cinema

Barbie, gli agenti di John Cena non ritenevano il cameo una buona idea

John Cena è apparso brevemente in Barbie, interprete di Ken Tritone al fianco di Dua Lipa versione Sirena, e ha raccontato che in principio i suoi agenti gli sconsigliarono di accettare il cameo. Perché?

Barbie, gli agenti di John Cena non ritenevano il cameo una buona idea

John Cena ha ottenuto un cameo in Barbie grazie ad una simpatica circostanza. Eppure, in principio, la sua agenzia gli aveva sconsigliato di prendere parte al film, confermatosi poi essere uno dei campioni d’incassi al botteghino del 2023. L’iconica bambola Mattel ha preso vita con la regia di Greta Gerwig ed un cast variegato ricco di stelle del cinema, come Margot Robbie che interpreta Barbie Stereotipo e Ryan Gosling alle prese con il suo Ken. John Cena, invece, appare brevemente nel film interpretando una versione di Ken Tritone, con lunghi capelli biondi ed una collana di conchiglie al collo, mentre ondeggia in acqua con Dua Lipa, a sua volta Barbie Sirena.

Barbie, l'agenzia di John Cena non era d'accordo con il cameo nel film

Film campione d’incassi nella storia di Warner Bros, Barbie ha guadagnato otto nomination agli Oscar 2024 (seppur escludendo la candidatura di Greta Gerwig alla miglior regia e di Margot Robbie come migliore attrice). Con un cast particolarmente ricco di stelle, anche John Cena ha avuto la possibilità di apparire seppur brevemente sullo schermo. Un’opportunità arrivata per puro caso: l’attore era impegnato sul set di un altro film durante le riprese di Barbie, avvenute proprio dall’altro lato della strada. Così, intrigato dalla proposta di Margot Robbie, ha deciso di accettare nonostante l’agenzia gli avesse sconsigliato di prendere parte al progetto live action. Ospite dell’Howard Stern Show, John Cena ha raccontato quanto accaduto tempo addietro:

L'agenzia fa quello che sa fare, ovvero 'Questa entità, questa risorsa gravita intorno a queste cose, dovremmo stare in questa corsia'. Ma non sono una merce. Sono un essere umano e agisco pensando che ogni opportunità sia un'opportunità. Ho letto la sceneggiatura del film e ho fatto del mio meglio per esserci. Margot Robbie mi disse: ‘Ti faremo diventare un tritone. Dovrai concederci appena mezza giornata’. D’accordo, certamente. Ma credo che la prospettiva dell’agenzia in questo caso fosse: ‘Non è al tuo livello’. E lo capisco. Ma va anche riconosciuto il merito dell'agenzia che ha immediatamente acconsentito. Mi sono impuntato, ho detto: ‘Lo faremo’. Tutto quello che possono fare è offrire la loro guida. Non spetta a loro scegliere. Il loro compito è guidarmi e dire: ‘La conseguenza economica di questo è che potrebbe farti perdere questi ruoli da protagonista'. E capisco tutto questo. Ho sempre operato secondo la filosofia che il buon lavoro ti offre un'altra possibilità.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming