Ballerina - Il regista condivide un incoraggiante aggiornamento sullo spin-off di John Wick attualmente "in pausa"
Bloccato durante la fase di post produzione dallo sciopero SAG-AFTRA, Ballerina - spin-off della saga John Wick con Ana De Armas - non dovrebbe subire alcun slittamento. A confermarlo, il regista Len Wiseman.

Fra i molti progetti attualmente in pausa a causa dello sciopero SAG-AFTRA figura anche Ballerina, atteso spin-off della saga John Wick con Ana De Armas. Il lungometraggio - prima dello stop forzato - era già in fase di post-produzione e, stando alle parole del regista, Len Wiseman, un primo montaggio del progetto esiste già. La data d'uscita - fissata al 7 giugno 2024 - non dovrebbe quindi subire slittamenti.
Ballerina - L'incoraggiante aggiornamento di Len Wiseman
Al momento, in realtà, non è chiaro se la post produzione di Ballerina sia ferma soltanto a causa dello sciopero SAG-AFTRA o per altri motivi. Ciò che però risulta chiaro, stando all'incoraggiante aggiornamento fornito dal regista ad Entertainment Weekly, è che il lungometraggio non dovrebbe subire slittamenti - salvo problematiche dell'ultimo minuto:
Siamo in pausa adesso, ma ho già finito la Director's Cut. Ho fatto delle riprese fantastiche, è un film molto divertente.Leggi anche John Wick 5 - Lionsgate annuncia che il sequel è in fase di sviluppo
Wiseman, dunque, è sicuro che il progetto - una volta limato con i dovuti tagli di montaggio - conquisterà il pubblico e i fan della longeva saga di John Wick - il cui ultimo capitolo ha debuttato nelle sale lo scorso marzo. Come accennato, protagonista del progetto è Ana De Armas - già volto di alcuni action movie negli ultimi anni, come No Time to Die, The Gray Man e Ghosted -, che vestirà i panni di Rooney, una spietata assassina decisa a vendicare la morte dei suoi genitori. Il personaggio, in realtà, era già apparso in John Wick 3 - Parabellum, interpretato da Unity Phelan. Ambientato proprio fra il terzo ed il quarto episodio della saga principale, Ballerina getterà luce sull'oscuro passato di John Wick, dal momento che Rooney è stata addestrata nella stessa Accademia. Secondo alcuni rumor, Rooney è poi destinata a diventare la principale protagonista di una nuova saga associata al franchise, anche se Ana De Armas ha espresso il desiderio di allontanarsi dal mondo degli action movie. Oltre all'attrice, ritroveremo poi nello spin-off alcuni volti noti - Ian McShane, Anjelica Huston, Keanu Reeves e il compianto Lance Reddick - affiancati dalle new entry Norman Reedus, Catalina Sandino Moreno e Gabriel Byrne. L'universo di John Wick si espanderà poi con numerosi progetti collaterali - Shamier Anderson e Donnie Yen hanno già espresso il desiderio di riprendere i propri ruoli - annunciati dalla produttrice Erica Lee. Il primo, la serie prequel The Continental: Dal mondo di John Wick, sarà su Prime Video dal 22 settembre. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.