Avatar, James Cameron rivela quando apparirà Michelle Yeoh
Michelle Yeoh è stata confermata da tempo nel cast del franchise di Avatar, ma James Cameron ha chiarito quando l'attrice debutterà su Pandora.
Michelle Yeoh è stata avvistata sul set di Avatar e si vociferava che fosse stata coinvolta nella produzione del prossimo capitolo diretto da James Cameron Avatar: Fire and Ash, il cui titolo ufficiale è stato annunciato durante il D23. Considerate le insistenti voci di corridoio in merito al coinvolgimento di Michelle Yeoh, il regista ha pensato bene di intervenire in prima persona per chiarire che l’attrice premio Oscar sarà sicuramente coinvolta nell’universo Pandora, ma non così presto come ipotizzato.
Avatar, Michelle Yeoh sarà nel film ma James Cameron precisa quando
Secondo quanto riferito da James Cameron ai microfoni di Entertainment Weekly, Michelle Yeoh si unirà al franchise di Avatar ma non apparirà prima del quarto film attualmente sprovvisto di titolo. E non è tutto: il regista e sceneggiatore ha precisato che Michelle Yeoh avrà un ruolo interessante che le permetterà di essere coinvolta nel quarto e anche nel quinto film. Affiancato da Sam Worthington e Zoe Saldana che hanno avviato il franchise, Cameron ha rivelato:
Michelle Yeoh non sarà nel terzo film. Ma sarà nel quarto e nel quinto. Quindi è stata un po’ travisata la sua presenza. Arriverà presto per fare la sua parte, poiché si tratta di un personaggio interessante e divertente, ma stiamo correndo un po’ troppo. Tutta questa cosa è stata pianificata da tanti anni. Le sceneggiature sono state elaborate tutte anni fa, fino alla fine del quinto film. Quindi abbiamo lavorato su diverse parti del quattro film andando avanti, soprattutto perché abbiamo un cast molto giovane. Per questo abbiamo dovuto girare tutto mentre erano ancora così giovani. Amiamo Michelle. È sempre stata una star del cinema, ma è diventata un fenomeno pazzesco. E non vedo l’ora di lavorare con lei.
Come riportato da Disney, Michelle Yeoh interpreterà la dottoressa Karina Mogue nel franchise di Avatar. La prima fotografia dell’attrice in compagnia del regista sul set di Avatar risale al 2021, condivisa dal compianto produttore Jon Landau. In merito alle dichiarazioni di Cameron, Avatar ha unito diverse riprese: contemporaneamente in Nuova Zelanda sono state realizzate le riprese di Avatar: La via dell’acqua, Avatar: Fire and Ash e il primo atto del quarto film della saga.