News Cinema

Auguri per la tua morte 3, aggiornamenti disastrosi sul sequel: la saga horror è al capolinea?

Che fine ha fatto Auguri per la tua morte 3? Il regista Christopher Landon ha rotto il silenzio, ma gli aggiornamenti sono a dir poco deludenti. Pare che il fortunato franchise horror nato nel 2017 e targato Blumhouse sia giunto al capolinea...

Auguri per la tua morte 3, aggiornamenti disastrosi sul sequel: la saga horror è al capolinea?

Pessime notizie per i fan della commedia horror targata Blumhouse. Il regista Christopher Landon ha espresso apertamente in più occasioni l'intenzione di girare un sequel di Auguri per la tua Morte (2017). Purtroppo, sembra che le speranze di avere un terzo capitolo siano vicine allo zero. Intervistato dalla rivista SFX, Landon ha fornito aggiornamenti decisamente deludenti: probabilmente, Auguri per la tua morte 3 non verrà mai realizzato.



"Non ho scritto la sceneggiatura perché non voglio mai fare i conti senza l'oste - ha dichiarato - Ero pronto a partire e iniziare a scrivere, ma poi è diventato tutto un po' strano". C'è stato effettivamente un momento, l'anno scorso, in cui sembrava che il terzo film fosse ad un passo dall'entrare in produzione, con Peacock pronta a distribuirlo come una mini-serie in tre episodi. Ma le cose sono andate diversamente.

Abbiamo avuto un sacco di crisi e false partenze. A un certo punto hanno parlato di farlo diventare un evento in tre parti per il servizio di streaming Peacock. Sarei stato a bordo anche in quel caso. Ma poi il progetto è scomparso e quella è stata l'ultima volta che ne abbiamo sentito parlare e sto parlando di diversi anni fa ormai. È strano, perché i primi due film hanno avuto un grande successo finanziario, quindi anche io, come i fan, mi chiedo come mai non abbiamo fatto il terzo. Ma non sono io a prendere le decisioni.

Auguri per la tua morte: l'universo horror di Christopher Landon si ferma qui

A bloccare la produzione, potrebbe esser stata la deludente accoglienza riservata al sequel Ancora auguri per la tua morte (2019), che al box office non si è neanche lontanamente avvicinato ai risultati del film originale. Quest'ultimo, a fronte di un budget di 4,8 milioni di dollari, ha incassato ben 125.479.266 milioni in tutto il mondo. I 64 milioni del secondo capitolo, al confronto, sono davvero bruscolini e rendono le perplessità sul trequel del tutto comprensibili.

Auguri per la tua morte vede protagonisti Jessica Rothe, Israel Broussard e Ruby Modine. Quando Tree (Rothe) viene assassinata nel giorno del suo compleanno da un misterioso killer mascherato, si ritrova incastrata in un loop temporale. Ogni volta che l'omicidio si ripete, si sveglia e rivive gli eventi della stessa giornata. Ancora auguri per la tua morte si concentrava invece sulle ragioni dietro al paradosso temporale, gettando l'amo per un vero e proprio universo cinematografico che, a quanto pare, non esploreremo mai.



Un vero peccato, soprattutto dal momento che il regista era determinato ad accontentare i fans. "È stato un viaggio interessante - ha aggiunto Landon - Ma non controllo i cordoni della borsa. Dipende interamente da Blumhouse e Universal, se hanno curiosità o interesse".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV