News Cinema

Auguri per la tua morte 3, che fine ha fatto il sequel? Spoiler del regista: "Più di questo, non posso dirvi"

9

Auguri per la tua morte 3 i farà? A che punto è il sequel del franchise horror targato Blumhouse? Il regista Christopher Landon rompe il silenzio e condivide importanti aggiornamenti sulla potenziale trilogia.

Auguri per la tua morte 3, che fine ha fatto il sequel? Spoiler del regista: "Più di questo, non posso dirvi"

Christopher Landon non ha mai nascosto il desiderio di regalare un terzo capitolo al franchise inaugurato nel 2017 con il fortunato Auguri per la tua Morte. A ben cinque anni dal sequel, Ancora Auguri per la tua Morte, il regista ha finalmente condiviso un nuovo e concreto aggiornamento sul terzo film della serie. Intercettato da ComicBook in occasione del New York Comic Con, Landon ha confermato i lavori in corso, ma con riserva. Ciò significa che il trequel, sebbene atteso e desiderato, non ha ancora ricevuto il via libera.

A bloccare la produzione, inutile girarci intorno, sono le riserve che il deludente sequel si è portato dietro. Al box office, Ancora auguri per la tua morte (2019) non ha raggiunto nemmeno da lontano i risultati del film originale. Quest'ultimo, a fronte di un budget di 4,8 milioni di dollari, ha incassato ben 125.479.266 milioni in tutto il mondo. Alla luce del flop (64 milioni a livello globale contro un budget di 9 milioni di dollari), è comprensibile che non sia scontato che Auguri per la tua Morte 3 veda la luce-



Nell'attesa di scoprire se la saga diventerà una trilogia, Landon ha assicurato che il sequel in cantiere sarà "un film più grande".

Potrei dire di aver scritto un trattamento. Non ho scritto la sceneggiatura, perché non scriverei una sceneggiatura senza che venga approvato tutto. Ecco la cosa bella: è un film più grande e non è ambientato lo stesso giorno dei due film precedenti. Questo è il più grande spoiler che abbia mai rivelato.

Auguri per la tua morte 3, Christopher Landon esorta i fan: "Non smettete di chiederlo!"

Entrambi i film del franchise sono una produzione Blumhouse e vedono protagonisti Jessica Rothe, Israel Broussard e Ruby Modine. La trama di Auguri per la tua morte vede Tree (Rothe) incastrata in un loop temporale. La giovane viene uccisa nel giorno del suo compleanno da un assassino mascherato, per poi svegliarsi e rivivere gli eventi della giornata. Ancora auguri per la tua morte si concentrava invece sulle ragioni dietro al paradosso temporale, gettando l'amo per un vero e proprio universo cinematografico.

Il regista è determinato ad accontentare i fans in trepida attesa e li ha esortati a non demordere. "Lo adoro, sono assolutamente favorevole. Voglio che la gente continui a chiedermelo, perché sento che, se continueranno, potremmo davvero realizzarlo".



Il prossimo film in arrivo di Christopher Landon, previsto per il 2025, è Drop, con protagonisti Meghann Fahy e Brandon Sklenar. Dalla sinossi ufficiale, si apprende che la star di White Lotus interpreta Violet, una madre vedova al suo primo appuntamento al buio dopo anni. Il corteggiatore, Henry (Sklenar), le fa un'ottima impressione, ma la serata inizia a prendere una piega terrificante quando la donna inizia a ricevere inquietanti messaggi anonimi sul suo cellulare. Se non seguirà le istruzioni, suo figlio piccolo e sua sorella, che sta badando al bambino, moriranno. Violet resterà atterrita quando scoprirà che uno degli ordini è uccidere proprio Henry...

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV