Assassinio sul Nilo in streaming su Disney+ dal 30 marzo
Assassinio sul Nilo, nuova fatica di Kenneth Branagh nei panni di Hercule Poirot da Agatha Christie, molto apprezzato da noi al cinema, sarà disponibile dal 30 marzo su Disney+ per tutti gli abbonati alla piattaforma.
Dopo aver incassato 5.245.000 euro nelle nostre sale (dov'è ancora presente) e 125 milioni di dollari nel mondo, Assassinio sul Nilo di e con Kenneth Branagh approderà dal 30 marzo in streaming su Disney+ , per tutti gli abbonati. Una mossa che probabilmente mira a cavalcare uno degli annunciati Oscar 2022 che Branagh riuscirà a ottenere per Belfast qualche giorno prima. Non sarà però l'unico lavoro di Kenneth sulla piattaforma... Leggi anche Dopo Assassinio sul Nilo, un terzo film per il Poirot di Kenneth Branagh, ma da quale romanzo?
Assassinio sul Nilo e Assassinio sull'Orient Express, Kenneth Branagh su Disney+ dopo Artemis Fowl
Disney+ in effetti non ospiterà Belfast di Kenneth Branagh, nominato a sette premi Oscar 2022, ma grazie all'acquisizione della Fox da parte della Disney potrà dal 30 marzo giocare sul nome del regista e attore, affiancando Assassinio sul Nilo al già presente Assassinio sull'Orient Express del 2017: che sia questo un primo passo per il prosieguo del discorso Branagh-Poirot, già confermato dai 20th Century Studios, direttamente sulla piattaforma proprietaria Disney? Speriamo che non sia questo il caso, considerando il relativo calore col quale questi adattamenti da Agatha Christie sono stati accolti: realizzati con budget piuttosto corposi, di certo sono sostenuti dal classico binomio sala-digitale.
Non è comunque la prima volta che Branagh si lega a Disney+: al lancio della piattaforma il suo zoppicante adattamento di Artemis Fowl è stato tra i primi lungometraggi a essere dirottato in streaming durante la pandemia, ma dei suoi lavori sono lì presenti anche il primo Thor (2011) e Cenerentola (2015). Ulteriori simboli del suo eclettismo sottovalutato.