Artemis Fowl

Artemis Fowl

( Artemis Fowl )
Al cinema dal: 2020
Anno: 2020
Paese: USA
Data di uscita: 2020
Distribuzione: Walt Disney Italia
Artemis Fowl è un film di genere azione, avventura, fantasy del 2020, diretto da Kenneth Branagh, con Ferdia Shaw e Lara McDonnell. Uscita al cinema il 2020. Distribuito da Walt Disney Italia.
Data di uscita: 2020
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Anno: 2020
Paese: USA
Distribuzione: Walt Disney Italia
Sceneggiatura: Michael Goldenberg
Fotografia: Haris Zambarloukos
Montaggio: Martin Walsh
Musiche: Patrick Doyle
Produzione: Tribeca Productions, Walt Disney Pictures

TRAMA ARTEMIS FOWL

Artemis Fowl, il film diretto da Kenneth Branagh, è ispirato al primo libro dell'omonima saga firmata da Eoin Colfer. È la storia di Artemis (Ferdia Shaw), un genio dodicenne dotato di una grande intelligenza, così come i suoi avi, tutti eccellenti menti criminali.
Quando suo padre scompare misteriosamente, lasciando la famiglia in disgrazia, Artemis è d Deciso a ritrovarlo a ogni costo. Il ragazzo si mette così sulle sue tracce insieme alla sua guardia del corpo Leale (Nonso Anozie). Quello che ha inizio come un viaggio alla ricerca dell'uomo, si rivelerà presto una fantastica avventura, quando Artemis rinviene un'antica civiltà: quella delle fate, che abita la cittadina di Cantuccio, nelle profondità della Terra. Finora le creature si erano tenute ben nascoste per sfuggire all'avidità dei Fangosi, ovvero gli esseri umani, desiderosi da sempre di appropiarsi dei loro tesori.
Sicuro che la scomparsa del padre sia collegata al Piccolo popolo, il giovane genio del male mette in atto alcuni furti che lo porteranno a uno scontro diretto con le potenti fate, capitanate dal Comandante Tubero (Judy Dench), in una sfida all'ultima astuzia.
Oltre a Leale, si uniranno a lui nella lotta anche alcuni personaggi inizialmente ostili, come il Capitano Spinella Tappo (Lara McDonnell), un'esuberante fata, che inizialmente viene rapita da Artemis per chiedere un riscatto in oro agli esseri fatati.
Nel cast anche Tamara Smart come Juliet, la nipote di Leale, Miranda Raison, la madre di Artemis, e Josh Gad, che veste i panni di Bombarda Sterro, un nano cleptomane.

CURIOSITÀ SU ARTEMIS FOWL

Adattamento cinematografico dei libri per bambini scritti da Eoin Colfer.

FRASI CELEBRI DI ARTEMIS FOWL

Dal Trailer Italiano del Film:

Comandante Tubero (Judy Dench): Il nostro mondo non è mai stato così in pericolo. L'avidità umana...è questo che ci ha spinto sottoterra anni fa, la necessità di sottrarci al rapace appetito di voi umani. Ti avverto, fangosetto, non sei pronto ad affrontare la verità che si cela dietro quello che cerchi. Adesso crederai, Artemis Fowl.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ARTEMIS FOWL

Attore Ruolo
Ferdia Shaw
Artemis Fowl
Lara McDonnell
Capitano Spinella Tappo
Judi Dench
Comandante Tubero
Josh Gad
Bombarda Sterro
Nonso Anozie
Leale
Tamara Smart
Juliet
Miranda Raison
Angeline, la madre di Artemis
Nikesh Patel
Foaly
Jake Davies
Chix Verbil
Michael Abubakar
Burr
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming